iOS 10.2.1 aggiornamento: tutte le principali novità

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.2.1, update dedicato a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Nella descrizione, l’azienda di Cupertino sottolinea come questo aggiornamento includa correzione di errori e migliori il livello complessivo di sicurezza di iPhone e iPad. Andiamo alla scoperta delle principali novità di questa ultima release.

A distanza di 42 giorni dal rilascio di iOS 10.2, Apple ha ufficialmente reso disponibile iOS 10.2.1. Si tratta di un aggiornamento che risolve alcuni bug presenti nella precedente versione e introduce miglioramenti in termini di sicurezza su iPhone e iPad.

In particolare, la stessa Apple ha comunicato che l’update iOS 10.2.1 introduce miglioramenti all’interno del kernel e risolve bug che causavano lo sblocco automatico di Apple Watch quando quest’ultimo non era sul polso dell’utente e molto altro ancora.

Per quanto riguarda l’installazione dell’aggiornamento, Apple permette di effettuarlo via OTA (Over-The-Air) entrando all’interno di “Impostazioni“, selezionando la voce “Generali” e “Aggiornamento Software“. Il dispositivio effettuerà un controllo sulla disponibilità degli aggiornamenti e una volta individuato basterà selezionare “Scarica e Installa“. Per effettuare immediatamente l’update, seleziona la voce “Installa” o in alternativa è possibile scegliere di effettuare la procedura di aggiornamento in un secondo momento, selezionando “Dopo“. A questo punto, l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch mostreranno due voci: “Installa stanotte” o “Ricordamelo più tardi“. Selezionando “Installa stanotte” collegare il dispositivo iOS all’alimentazione. In nottata, il device si aggiornerà automaticamente. In alternativa, è sempre possibile installare l’update direttamente da iTunes.

Come da tradizione, il nostro suggerimento è quello di scaricare iOS 10.2.1 quando si è connessi alla rete WiFi, al fine di non consumare buona parte del traffico Internet del piano telefonico.

iOS 10.2.1 aggiornamento: batteria

Nelle ultime ore, alcuni utenti che possiedono iPhone 6 e iPhone 6S hanno installato questo aggiornamento e condiviso le proprie opinioni per quanto riguarda la durata della batteria. Per quanto riportato nelle principali community, non sembrano esserci problematiche e anomalie sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy