iPhone+7+e+6s+bene+ma+non+benissimo+in+Cina%3A+dopo+5+anni+perde+il+primato
tecnocinoit
/2017/01/articolo/iphone-7-e-6s-bene-ma-non-benissimo-in-cina-dopo-5-anni-il-primato-e-perso/86261/amp/

iPhone 7 e 6s bene ma non benissimo in Cina: dopo 5 anni perde il primato

Come da trend dell’ultimo periodo la frase calza a pennello: iPhone in Cina bene ma non benissimo. Nello specifico stiamo parlando degli ultimi due modelli di melafonino usciti sul mercato con iPhone 6s in primis visto che ha avuto più mesi e in seconda battuta anche il giovane fratello iPhone 7. Ebbene, per la prima volta in cinque anni, lo smartphone di Apple non è più in testa alle classifiche dei modelli più venduti essendosi fatta superare da un rivale pimpante e orgoglioso di casa. Quale? Quell’Oppo R9 che miscela sapientemente tanta qualità con componenti di primo piano, un design curato e, soprattutto, un prezzo molto più appetibile e che l’ha non soltanto sbalzato dal ranking ma che lo ha anche distanziato con una certa autorevolezza e sicurezza, scopriamone di più.

Uno smacco non da poco per Apple che si ritrova così scalzata dalla vetta delle vendite cinesi dopo cinque anni con iPhone 6s capace solo di raggiungere il secondo posto dietro Oppo R9 e iPhone 7 troppo giovane per poter fare grossi numeri (ma significa anche che non è stato capace di fare il botto). Per quanto riguarda i numeri, R9 è stato in grado di vendere 17 milioni di unità nel 2016 con il 4% della torta contro i 12 milioni del melafonino del 2015. Un distacco sensibile e netto. In un mercato che è aumentato del 6% con 465 milioni di smartphone totali spediti, Oppo l’ha fatta da padrona con una crescita del 109% superando Vivo (+78%) e Huawei (+21%) mentre apple è scesa del 21% portandosi allo stesso livello di Xiaomi.

Il motivo di questo calo? Solo con iPhone 7 Plus si è messo a disposizione qualcosa che era già presente su molta offerta locale ossia una doppia fotocamera con funzionalità fotografiche avanzate, schermi di alta risoluzione Full HD e batteria in grado di arrivare senza problemi a fine giornata. Di sicuro il prossimo anno sarà determinante per Cupertino, perché “uscire” da questo mercato corrisponderebbe a un mezzo naufragio commerciale.

La scheda tecnica ufficiale di Oppo R9: sistema operativo Android con interfaccia Color OS 3.0, dimensioni di 151.8×74.3×6.6 millimetri per un peso di 145 grammi, display da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, processore Helio P10 a 2GHz con 4GB di memoria Ram, spazio archiviazione da 64GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e da 13 megapixel sul fronte, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G e una batteria da 2850mAh.

[amazon codice=”0284445681″ type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago