iPhone+7+pi%C3%B9+sicuro+di+Android+per+il+ministro+della+difesa+britannico
tecnocinoit
/2017/01/articolo/iphone-7-piu-sicuro-di-android-secondo-il-ministro-della-difesa-inglese/86265/amp/

iPhone 7 più sicuro di Android per il ministro della difesa britannico

iPhone 7 è più sicuro di uno smartphone Android entrambi modificati opportunamente per risultare inaccessibili ad attacchi informatici? Secondo il ministro britannico della difesa sì perché è proprio il melafonino di ultima generazione il supporto telefonico e tecnologico scelto per aver a che fare con comunicazioni militari segrete e riservatissime. Naturalmente, questo device è stato “trattato” per farsi una bella corazza tech, in questo caso con l’aiuto di British Telecom: grazie a questo lavoretto si potrà così addirittura conservare in memoria dati molto delicati e preziosi per la sicurezza del paese. Una dimostrazione del fatto che non solo l’hardware, ma anche il software ossia iOS possa garantire una maggiore protezione contro eventuali attacchi informatici?

Non solo, gli iPhone 7 modificati avranno un’anima duale perché potranno sfruttare due modalità. La prima riguarda l’uso quotidiano e personale mentre la seconda è quella segreta per tutto ciò che deve rimanere riservato. E parliamo di telefonate, messaggi, email e quant’altro. In primis si era utilizzato un Samsung Galaxy Note 4 simile a quello in dotazione al POTUS ossia al Presidente degli Stati Uniti d’America da Barack Obama al più recente Donald Trump, un terminale che non può telefonare ma solo ricevere e che funziona in modo nettamente diverso dal dispositivo in commercio.

La scheda tecnica di iPhone 7:

  • Processore A10 Fusion 64bit con coprocessore movimento M10
  • Display da 4.7 pollici Retina HD (1334×750 pixel) IPS
  • Memoria interna da 32, 128 e 256GB non espandibile
  • Resistenza acqua, schizzi e polvere, standard IP67
  • Fotocamera posteriore 12 megapixel singola con apertura f/1.8, stabilizzatore ottico immagini, obiettivo sei elementi, Flash True Tone quad-LED e videoregistrazione 4k 30fps
  • Fotocamera frontale 7 megapixel con video FHD e apertura f/2.2
  • Sensore impronte digitali nel tasto home
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, 4G
  • Batteria da 14 ore in conversazione a 10 giorni in standby
  • Sensori: barometro, giroscopio 3 assi, accelerometro, prossimità, luce ambientale
  • Sistema operativo iOS 10
  • Nano SIM
  • Dimensioni 138,3×67,1×7,1 mm per 138 grammi di peso
  • Colorazioni oro rosa, argento, oro, nero opaco jet black (solo 128GB e 256GB)

[amazon codice=”B01LSUYTJI” type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

4 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

4 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

4 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

4 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

4 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

4 giorni ago