macOS Sierra 10.12.4 beta: tutte le principali novità

Apple ha rilasciato macOS Sierra 10.12.4 in versione beta a tutti gli sviluppatori. Iil sistema operativo per MacBook, MacBook Pro, iMac, Mac Mini e Mac Pro si arrichisce di alcune nuove funzionalità, tra cui la modalità Night Shift. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali novità di macOS 10.12.4 beta e quando questo update verrà reso disponibile a tutti gli utenti che possiedono un Mac.

Introdotta a partire da iOS 9.3, la funzione Night Shift permette di virare i colori dello schermo verso tonalità più calde alla sera, in modo tale da predisporre l’utente al sonno. Infatti, secondo molteplici studi, i colori freddi hanno come principale problema quello di andare a modificare il nostro ritmo circadiano.

Quindi, Apple ha introdotto in macOS 10.12.4 beta questa nuova funzione, accessibile all’interno del tab Oggi nel Centro di Controllo. Le opzioni di Night Shift possono essere modificate all’interno della sezione Monitor in Preferenze di Sistema. In particolare, l’utente può decidere di attivare Night Shift al tramonto e disattivarlo all’alba. Attraverso il cursore decidato, è possibile regolare anche la temperatura del colore. In passato, per attivare una modalità simile a Night Shift su Mac era necessario utilizzare app di terze parti, come F.lux.

Ovviamente, macOS 10.12.4 Sierra ha introdotto anche alcune risoluzioni di bug, mentre Siri permette di scoprire i risultati delle partite di cricket.

Ricordiamo, infine, che la beta di macOS 10.12.4 è disponibile solamente per gli sviluppatori e crediamo che tra qualche settimana l’update ufficiale verrà reso disponibile a livello globale per tutti gli utenti. Tuttavia, per gli utenti più “coraggiosi”, Apple permetterà di scaricare la beta pubblica, disponibile a breve.

Impostazioni privacy