YouTube Super Chat: che cos’è e come funziona

YouTube Super Chat è un nuovo sistema che permetterà, a tutti coloro che gestiscono un canale, di ricevere commenti live a pagamento che rimarranno in cima alla lista per un lasso di tempo prestabilito. Andiamo a scoprire più in dettaglio che cos’è e come funziona YouTube Super Chat, uno strumento innovativo che potrebbe rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con gli youtuber e filmaker.

YouTube Super Chat: che cos’è

Molto spesso, coloro che possiedono un canale YouTube con migliaia di fan ricevono tantissimi messaggi o commenti ai video pubblicati. Rispondere a tutti gli utenti richiede molto tempo. Proprio per questo motivo, YouTube ha realizzato un nuovo strumento per tutti gli utenti che desiderano mettere in evidenza i propri commenti.

Si chiama Super Chat ed è una nuova funzione che permette agli utenti di portare in evidenza i propri messaggi, con un colore di sfondo fluorescente e in cima per un lasso di tempo prestabilito, durante le sessioni di live streaming. Con un prezzo di 5 dollari ciascuno, YouTube Super Chat rappresenta un nuovo modo per fan e creator di interagire durante i live streaming.

YouTube Super Chat: come funziona

Ma come funziona in dettaglio YouTube Super Chat? Nel momento in cui stiamo scrivendo, solo alcuni creatori di contenuti selezionati come iHasCupquake, Great Library (buzzbean11) e Alex Wassabi, offrono questa funzione. Il rollout a livello quasi globale è previsto il 31 gennaio, quando i gestori di canali di 20 paesi e il pubblico di 40 territori potranno accedere a YouTube Super Chat.

Con il debutto di quest’ultimo servizio, Fan Founding, sistema di donazioni volontarie introdotto da YouTube nel 2014, è stato definitivamente chiuso. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se YouTube Super Chat verrà o meno apprezzato da parte degli utenti e si tramuterà in un’ulteriore fonte di reddito per i creatori di contenuti.

Impostazioni privacy