Canon EOS M6: caratteristiche e prezzo della nuova mirrorless

Canon EOS M6 è la nuova fotocamera mirrorless che è stata in grado di fondere in un unico dispositivo le caratteristiche Canon di fascia alta in un corpo macchina estremamente compatto e leggero. Canon EOS M6 porta in dote le più recenti tecnologie fotografiche: tra di esse un sensore APS-C da 24,2 megapixel, autofocus Dual pixel CMOS e processore d’immagine DIGIC 7. Tutte caratteristiche che concorrono a renderla veloce e con la stessa qualità di una reflex, con il vantaggio di poter essere trasportata facilmente ovunque grazie alle sue dimensioni e al suo peso ridotti.

Canon EOS M6: immagini ricche di dettagli

Canon EOS M6 può contare sulla presenza del processore Canon DIGIC 7: grazie ad esso le immagini scattate possiedono colori brillanti e si mostrano ricche di dettagli, in qualunque condizione di luce vengano scattate. La velocità tipica della reflex viene invece assicurata dalla perfetta combinazione tra sensore CMOS da 24,2 MP e autofocus Dual pixel CMOS. EOS M6 riesce a scattare continuativamente a 7 fotogrammi al secondo o ancora più velocemente con 9 fps quando l’autofocus viene escluso. Grazie alla stabilizzazione video integrata a cinque assi, questa fotocamera mirrorless è anche in grado di far ottenere immagini Full HD 60p che sono perfettamente stabili, anche quando si scatta soggetti in movimento.

Nuovo mirino per Canon EOS M6

Una menzione speciale va fatta per il nuovo mirino che monta quest’ultima mirrorless Canon. Si tratta del mirino elettronico EVF-DC2, esterno compatto e leggero. Quest’ultimo comprende un display LCD tipo 0.39 da 2,36 milioni di punti che rivela ogni dettaglio, mentre la copertura del 100 per cento garantisce un’immagine fedele alla realtà. Ma non solo, perché è in grado di mostrare il movimento in tempo reale – con una frequenza di aggiornamento fino a 120 fotogrammi al secondo.

canon eos m6 fronte

Modalità di connessione e condivisione

Poter condividere immediatamente le immagini scattate con la propria fotocamera, oggi, è caratteristica assolutamente imprescindibile per ogni dispositivo. Per questo motivo Canon EOS M6 ha Wi-Fi integrato e connettività NFC grazie ai quali le immagini vengono trasferite velocemente verso altro device (smartphone ad esempio) per la successiva condivisione. Il collegamento allo smaertphone può inoltre essere assicurato attraverso la connettività Bluetooth, che consente di visualizzare le immagini senza dover estrarre la fotocamera dalla borsa.

Prezzi per il pubblico

Canon EOS M6 con EF – M 15-45 mm e Mirino elettronico EVF-DC2 saranno disponibili a partire da aprile 2017 al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 949,99 euro e 279,99 euro.

canon eos m6 laterale

Canon EOS M6: caratteristiche principali in sintesi

– Grande nella qualità, piccola nelle dimensioni
– Alte prestazioni per cogliere ogni momento
– Nuovi livelli di creatività video
– Connettività e condivisioni delle immagini via wireless
– Mirino elettronico EVF-DC2 – caratteristiche principali:
– Gestione perfetta dell’inquadratura
– Design compatto e leggero da portare ovunque

Impostazioni privacy