iPhone 8: la produzione partirà prima del previsto

La produzione di iPhone 8 potrebbe partire in anticipo, rispetto alla tabella di marcia. L’azienda di Cupertino desidera arrivare alla presentazione, prevista per il mese di settembre, con un numero di iPhone più che sufficiente a soddisfare le richieste del mercato. Andiamo alla scoperta dei motivi di questa scelta che va a discostarsi da quelle prese con le precedenti generazioni di melafonini.

Apple è intenzionata ad anticipare i tempi di inizio della produzione del nuovo iPhone 8, rispetto a quelli adottati negli ultimi anni. L’indiscrezione proviene da alcune fonti ottenute da BlueFin Research Partners e condivise da Tech Trader Daily. Secondo quanto reso noto, la produzione dell’iPhone 8 prenderà il via già durante il mese di giugno, al fine di avere tutto il tempo necessario per apportare eventuali modifiche al futuro smartphone di Apple.

Il 2017 è l’anno del decimo anniversario di iPhone e, secondo molti addetti del settore, l’azienda di Cupertino sta preparando uno smartphone top di gamma con importanti cambiamenti estetici e dotato di tecnologie rivoluzionarie.

L’anticipo della produzione, tuttavia, non deve essere letto in un potenziale anticipo della data di presentazione. Infatti, iPhone 8 verrà presentato durante il mese di settembre, ma la produzione anticipata permetterà di avere sotto controllo qualsiasi aspetto.

Sul fronte delle specifiche tecniche, iPhone 8 sarà dotato di un design completamente rinnovato, display OLED e un doppio pannello di vetro nella parte anteriore e posteriore. Un ritorno alle origini e un conseguente abbandono del design in alluminio degli attuali iPhone. Anche il sensore Touch ID verrà rinnovato e probabilmente integrato nel display anteriore, eliminando del tutto il tasto Home.

Infine, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo iPhone potrebbe integrare per la prima volta la ricarica wireless, in una versione modificata che sfrutta una tecnologia di ricarica a distanza tramite onde radio. Quindi, viste le premesse, iPhone 8 potrebbe essere uno smartphone molto interessante, con l’obiettivo di conquistare un’importante fetta di utenti.

Impostazioni privacy