Pokemon+Go%2C+Ampharos%3A+dove+trovarlo+e+come+usarlo+al+meglio
tecnocinoit
/2017/03/articolo/pokemon-go-ampharos-dove-trovarlo-e-come-usarlo-al-meglio/87649/amp/

Pokemon Go, Ampharos: dove trovarlo e come usarlo al meglio

Nella seconda generazione in Pokemon Go non ci sono molti mostriciattoli interessanti; uno di questi è senza dubbio Ampharos che può diventare un ottimo sostituto di Jolteon come counter di tipo elettro da utilizzare contro i rivali di tipo acqua come ad esempio Vaporeon, ma anche Gyarados. Il problema è che non è così facile da trovare e catturare allo stato selvatico e l’unica via rimane quella di passare dalla duplice evoluzione del suo tipo base. Come usarlo al meglio anche considerando le mosse che il destino gli fornirà? Scopriamo tutto dopo la continuazione con un piccolo approfondimento dedicato.

Chi è Ampharos? È la terza evoluzione di Mareep ossia una pecora di tipo elettro che con 25 caramelle diventa sempre un ovino ma con colore rosa e più slanciato oltre che bipede chiamato Flaaffy; entrambi accumulano carica elettrostatica nel vello. Infine, con 100 caramelle si giunge a Ampharos che dei primi mantiene i tratti del muso ma che della pecora non ha più niente. Alto e dal lungo collo, può camminare sulle zampe posteriori, mostra pancia bianca e strisce nere su orecchie, collo e coda più una sfera rossa sulla testa e sulla punta della coda. Proprio da questo punto partono le scariche elettriche e di luce. Dal nome ricorda appunto un Faro e infatti nel Pokedex si dice che emetta così tanta luce da essere visibile dallo spazio oltre che a essere utilizzato per comunicazioni oceaniche.

Le sue statistiche sono molto interessanti in quanto può andare a raggiungere un valore CP massimo di 2695 e presenta un valore molto alto in attacco pari a 211, mentre in difesa è a 172 e in stamina a 180. Il suo tipo è solamente elettro dunque è ideale per combattere contro Pokemon di tipo acqua. Le sue debolezze lo mettono in difficoltà con mostri di tipo Terra come Dophan oppure Piloswine e più ancora con quelli con Coleottero o Acciaio come Forretress e Scizor. Per quanto riguarda le mosse più efficienti, Scarica e Fulmine sono da considerare migliori.

Dove trovare Ampharos? Molto raro allo stato selvatico, si può evolvere da Mareep andando a collezionare la sua versione base finché si raggiungono le 124 caramelle (una sarà ottenuta dalla seconda evoluzione). Ma molto più interessante – seppur fortunata – la possibilità di passare dalle uova da 10 km che possono offrire Mareep con fino a 32 caramelle in dote.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago