Samsung+Galaxy+S8%3A+video+rubato+svela+alcune+caratteristiche
tecnocinoit
/2017/03/articolo/samsung-galaxy-s8-video-rubato-svela-alcune-caratteristiche/85807/amp/

Samsung Galaxy S8: video rubato svela alcune caratteristiche

Cresce sempre di più la febbre per il Samsung Galaxy S8 che sarà in uscita in occasione dell’evento post-MWC 2017 di Barcellona a New York il prossimo 29 marzo. Il top di gamma dei coreani dovrebbe montare una nuova generazione di display AMOLED a risoluzione Quad HD ancora più definita e reattiva, con cornici sempre più sottili e con un vetro ultraresistente. Dopo aver osservato i due video su YouTube che raccontano da vicino le ultime novità in ambito di tecnologie applicate agli schermi che andrebbero a corrispondere con le ultime voci e indiscrezioni su questo cellulare intelligente che dovrebbe includere lo scanner delle impronte digitali direttamente all’interno del pannello tattile (vedi sotto), c’è un nuovo filmato che stuzzica l’attenzione. C’è la possibilità, inoltre, che il display stesso sia doppiamente curvato da ambo i lati lunghi.

Significa che Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe non uscire, dato che sarebbe solamente uno il modello, oppure che sarà presentato magari un S8 Plus con diagonale più generosa (nell’ordine dei sei pollici) e configurazione della fotocamera a doppio sensore sul retro. La data di uscita per S8 è fissata ormai per il 29 marzo con l’evento prima rumoreggiato del 26 febbraio (al MWC di Barcellona) che è stato annullato anche se c’è più di una voce sul fatto che lo smartphone sia stato mostrato a un pubblico selezionato di giornalisti, analisti e operatori del settore. Ma iniziamo dall’ultimo video diffuso:

È granuloso, di pessima qualità, naturalmente per non mostrare più del voluto. A cosa diavolo si riferisce? Questo breve filmato a bassa risoluzione e di scarsa durata andrebbe a svelare un pochino del futuro Galaxy S8 nonostante l’adesivo in bella mostra dica chiaramente che quell’unità sia riservata e che non debba esere fotografata e mostrata senza autorizzazione. Mossa abilmente ingegnata per alzare l’attenzione sul top di gamma prossimo venturo che sarà presentato a fine mese e che uscirà a fine del mese successivo (28-29 aprile)? Sembra proprio di sì. Tuttavia, è una ghiotta occasione per osservare lo scanner delle impronte digitali che si piazza sul retro vicino alla fotocamera posteriore e il fronte libero da tasti fisici di sorta. Se S8 sarà da 5.8 pollici, S8 Plus sarà da 6.2 pollici con entrambi dotati di Snapdragon 835 e 4GB di Ram. Qualche tempo fa erano emersi anche altri video come questi qui sotto:

E il secondo, entrambi sono stati diffusi da Samsung Display, ossia la divisione del colosso coreano deputata proprio alla progettazione e alla realizzazione degli schermi:

Non resta che attendere ulteriori informazioni su questi device molto attesi che andranno a combattere frontalmente con il connazionale LG G6 così come il sempre punto di riferimento iPhone.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago