Sony Xperia XZ Premium: 5 motivi per comprarlo

Il nuovo Sony Xperia XZ Premium è lo smartphone top di gamma del produttore giapponese del 2017, presentato al MWC 2017 di Barcellona. Considerato uno tra i migliori smartphone mostrati durante la kermesse spagnola, Sony Xperia XZ Premium si contraddistingue per la qualità dei materiali e la componentistica interna. Sono tanti i motivi per comprare Xperia XZ Premium e in questo articolo andremo a scoprire i 5 migliori motivi per acquistare questo smartphone di fascia alta.

1. Processore di ultima generazione

Xperia XZ smartphone

Per Xperia XZ Premium, Sony ha deciso di puntare sul nuovissimo SoC top di gamma di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 835. Questa tipologia di processore sarà quella presente all’interno del Galaxy S8 di Samsung e forse anche di Xiaomi Mi 6. Di fatto, la scelta di Sony mostra la volontà di avere un prodotto competitivo nella fascia alta di mercato.

2. Display 4K HDR

Sony Xperia XZ Premium design

Rispetto a molti altri smartphone in commercio, Sony Xperia XZ Premium integra un display da 5,5 pollici HDR con risoluzione 4K, pari a 3840×2160 pixel e una densità pixel per pollice pari a 801ppi. In un mercato in cui molti produttori preferiscono adottare display 2K, la scelta del produttore giapponese è un importante punto di forza visto che Xperia XZ Premium è il primo smartphone al mondo ad integrare tale tecnologia.

3. Video slow motion a 960fps

Sony Xperia XZ Premium fotocamera slow motion video

Acquistando Sony Xperia XZ Premium si ha a disposizione funzionalità video mai viste prima su uno smartphone. In particolare, la funzione slow motion a 960fps è un importante passo in avanti rispetto a tecnologie simili, come quella di iPhone 7 che raggiunge “solo” 240fps.

4. Memoria espandibile

Xperia XZ Premium retro

Un ulteriore punto di forza che può portare all’acquisto di Sony Xperia XZ Premium è sicuramente la memoria espandibile. Oltre ai 64GB di memoria di archiviazione, che per alcuni possono essere più che sufficienti, è presente uno slot MicroSD che supporta fino a 256GB. Così facendo, l’utete può espandere notevolmente lo spazio a propria disposizione per salvare, documenti, immagini e video.

5. Impermeabile

Sony Xperia XZ Premium design

Infine, come buona parte dei dispositivi realizzati da Sony negli ultimi anni, anche Xperia XZ Premium è stato certificato IP68, ovvero offre protezione alla polvere e all’acqua. In particolare, è possibile immergerlo fino ad un metro sott’acqua swenza incorrere in eventuali danni. Inoltre, non è necessario preoccuparsi di eventuali porte scoperte.

Impostazioni privacy