Sony Xperia XZ Premium: 5 motivi per non comprarlo

Sony ha presentato Xperia XZ Premium, smartphone top di gamma che è dotato di specifiche tecniche molto interessanti. Tuttavia, se da un lato sono presenti molti pregi, come alcune componenti hardware, dall’altro vi sono alcuni motivi per cui non comprare questo modello. Scopriamo più in dettaglio quali sono i 5 motivi per non acquistare Sony Xperia XZ Premium.

1. Prezzo elevato

Sony Xperia XZ Premium

Nel momento in cui Sony ha presentato Xperia XZ Premium, non ha rivelato né il prezzo né la data di uscita. Secondo le ultime indiscrezioni, questo smartphone top di gamma sarà disponibile a partire dal 7 maggio 2017 al prezzo ufficiale di 750 euro. Se questi rumors venissero confermati, Sony Xperia XZ Premium sarebbe uno degli smartphone Android più costosi in commercio, seppur le specifiche tecniche siano di fascia alta.

2. Retro specchiato

Xperia XZ Premium riflesso retro

Per quanto riguarda il design, Sony ha realizzato un prodotto molto interessante, anche se nella versione Luminous Chrome, il retro è estremamente riflettente. Questa finitura può rigarsi e trattenere facilmente le nostre impronte, compromettendo buona parte dell’estetica.

3. Design troppo simile ad iPod Mini

Design Xperia XZ Premium

Il design di Sony Xperia XZ Premium sembra essere una versione per “smartphone” di quello di iPod Mini. Infatti, entrambi i lati sono curvi e il retro è specchiato, un mix di alcune generazioni del riproduttore musicale di Apple.

4. Super slow motion a 720p

Videocamera slow motion Sony XZ Premium

La modalità slow motion a 960 frame al secondo, anche se innovativa, permette di registrare video con risoluzione pari a 720p. Quest’ultima caratteristica è molto limitante, considerando che il display dello smartphone è in 4K e la maggior parte degli schermi in commercio hanno una risoluzione Full HD o superiore.

5. Display IPS e non AMOLED

Sony Xperia XZ Premium fronte e retro

Infine, Sony ha deciso di utilizzare la tecnologia LCD per il display 4K HDR. Tuttavia, come altri produttori, Sony avrebbe potuto integrare display AMOLED con risoluzione 2K per offrire una miglior qualità dei colori e neri più profondi.

Impostazioni privacy