Wiko Upulse e Upulse Lite: prezzi e schede tecniche ufficiali

Wiko presenta una nuova coppia di smartphone chiamati Upulse e Upulse Lite che faranno il proprio debutto nel corso delle prossime settimane. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sono stati dunque tolti i veli da questi terminali di basso prezzo che si avvalgono di una composizione hardware completa seppur non esagerata. Particolarmente curato l’aspetto con il corpo in metallo sulla parte posteriore e l’uso del vetro protettivo (e abbellente) sul fronte. Naturalmente, stiamo parlando di due dual sim che potranno gestire contemporaneamente due utenze cellulari. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Wiko presenta dunque una coppia di nuovi cellulari intelligenti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ossia Wiko Upulse e il Wiko Upulse Lite che cercano di abbassare il prezzo in modo netto, ma al tempo stesso senza badare solo a togliere e a rendere il più economico possibile. Ne è la dimostrazione l’uso di metallo sul retro e vetro sul fronte. L’hardware di questi due telefoni è piuttosto simile, la vera grande differenza sta nelle dimensioni dello schermo che – come si può ben intuire – nel primo caso è un 5.5 pollici da phablet e nel secondo è un più compatto 5.2 pollici. Anche la memoria interna è differente, per il resto troviamo la stessa composizione con processori quad-core da 1,3GHz con 3GB di memoria RAM, fotocamere da 13 megapixel sul retro e 8 megapixel sul fronte, speciale software per creare scatti ad altissima risoluzione fino a 52 megapixel e sistema operativo Android 7 Nougat.

Le schede tecniche? Wiko Upulse monta uno schermo con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, una memoria interna da 32 o 64GB espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, processore quad-core da 1,3 GHz con 3GB di Ram, batteria da 3000mAh, connessione 4G LTE veloce, fotocamera da 13 megapixel sul retro con rilevazione automatica delle scene e da 8 megapixel sul fronte con tanto di flash e filtri live. C’è il sistema operativo Android Nougat con interfaccia Wiko UI e sarà disponibile nelle colorazioni Anthracite, Silver e Rose Gold. Da segnalare la presenza del lettore di impronte digitali sul retro.

La scheda tecnica di Wiko Upulse Lite supporta uno schermo con diagonale da 5,2 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, processore quad-core da 1,3 GHz con 3GB di Ram, batteria da 3000mAh, connessione 4G LTE veloce, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte con tanto di flash e filtri live. C’è il sistema operativo Android Nougat con interfaccia Wiko UI e il lettore di impronte digitali sul retro.

Quali sono i prezzi e le disponibilità? Sono in uscita a maggio a un costo di 199,99 euro per Upulse e 179,99 euro per Upulse Lite.

Impostazioni privacy