Come creare chat di gruppo su Skype

Creare chat di gruppo su Skype è una funzionalità molto utile per permettere a più contatti Skype di interagire contemporaneamente. Si tratta di un’opzione che può essere sfruttare per coordinare il lavoro oppure per consentire ad un gruppo di amici di conversare e organizzarsi. Creare una chat di gruppo su Skype è molto semplice, sia che si tratta di creare la chat di gruppo su pc sia che si tratti di crearla su smartphone. Andiamo dunque a scoprire come creake chat di gruppo su Skype in pochi semplici passi.

skype_ios

Come creare un gruppo su Skype

Iniziamo scoprendo come creare un gruppo su Skype da pc e come creare un gruppo su Skype da Mac. Per creare un gruppo su Skype da pc Windows clicchiamo sull’icona +Nuovo, digitiamo il nome del contatto che vogliamo aggiungere, selezioniamolo e quindi clicchiamo su Aggiungi. Ripetiamo l’operazione per tutti i contatti che vogliamo aggiungere alla conversazione. In questo modo viene creato il gruppo. Per trasformare una conversazione in un gruppo: andiamo nella barra Recenti, selezioniamo la conversazione a cui desideriamo aggiungere nuovi contatti, selezioniamo il pulsante per creare un nuovo gruppo in una chat tra due persone o per aggiungere persone a una chat di gruppo già esistente. A questo punto selezioniamo i contatti che vogliamo aggiungere alla conversazione e al termine selezioniamo il pulsante Crea gruppo in una chat tra due persone o il pulsante Aggiungi in una chat di gruppo. L’amministratore del gruppo Skype è colui che crea il gruppo e che può decidere di aggiungere o eliminare contatti dalla conversazione.

Creare gruppo Skype Mac

Per creare una chat di gruppo su Skype da Mac è necessario avviare Skype, cliccare su File nella barra in alto e quindi su Nuova conversazione. Aggiungiamo i contatti che ci interessa avere all’interno della chat e alla fine clicchiamo su Rinomina conversazione per dare un titolo alla chat (ad esempio: Progetto X).

Come creare un gruppo Skype per Android

Per creare un gruppo Skype per Android è necessario installare l’applicazione di Skype sul dispositivo, loggarsi e quindi accedere alla home. A questo punto clicchiamo sul tasto + in alto a destra dell’applicazione e aggiungiamo tutti i contatti che parteciperanno alla chat di gruppo su Skype.

Chat Skype senza installazione

chat skype senza installazione

Forse non tutti sanno che esiste la possibilità di utilizzare la chat Skype senza installazione. Ciò significa che si può utilizzare Skype senza aver installato il software su pc e che è pure possibile creare chat di gruppo su Skype in questa modalità. Come fare? Basta collegarsi alla versione web di Skype cliccando qui. A questo punto ci si logga e si inizia ad utilizzare Skype dal proprio browser web, senza installare alcuna applicazione o software.

Videochiamata di gruppo Skype

chat_gruppo_skype

Oltre alle chat scritte si possono effettuare videochiamate di gruppo su Skype, per vedere faccia a faccia i propri interlocutori. La videochiamata di gruppo su Skype si effettua in questo modo: si crea una chat di gruppo come illustrato nel precedente paragrafo e una volta fatto ciò si clicca sul pulsante Videochiama presente all’interno della chat di gruppo Skype.

Impostazioni privacy