Huawei+P10%3A+5+motivi+per+comprarlo
tecnocinoit
/2017/04/articolo/huawei-p10-5-motivi-per-comprarlo/87371/amp/

Huawei P10: 5 motivi per comprarlo

Huawei P10 è il nuovo smartphone del produttore cinese presentato al MWC 2017. Si tratta di un dispositivo con specifiche tecniche rinnovate e caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con LEICA. Sono tante le curiosità e i motivi per comprare Huawei P10, smartphone top di gamma del 2017 che punta a conquistare un’importante fetta di mercato. Andiamo a scoprire insieme i 5 motivi per acquistare Huawei P10.

La nuova CPU di Huawei P10

All’interno del Huawei P10 troviamo il nuovo SoC HiSilicon Kirin 960, presente su Huawei Mate 9, realizzato con processo produttivo a 16 nm e composto da 8-core. Le prestazioni, rispetto a Huawei P9, risultano superiori e anche l’autonomia complessiva beneficia di questo nuovo SoC. A completare il tutto, troviamo il supporto alle ultime tecnologie come LTE di Categoria 12 con velocità in dowload fino a 600 Mbps, archiviazione UFS 2.1 e supporto RAM LPDDR4. Un processore innovativo, con molti punti di forza, è che rappresenta uno dei motivi più interessanti per comprare Huawei P10.

La fotocamera di Huawei P10

Dopo il successo dello scorso anno, derivante dalla partnership con LEICA, anche Huawei P10 si caratterizza di doppia fotocamera posteriore abbinata a lenti Leica SUMMILUX. La prima fotocamera offre un sensore da 12 megapixel a colori, mentre la seconda è dotata di sensore da 20 megapixel monocromatico, per scatti in bianco e nero. Oltre a tutto ciò, come da tradizione Huawei, P10 offre tantissime funzionalità dedicate alle foto, tra cui l’identificazione dei visi, bokeh ed effetti pensati per ottenere migliori luci nei ritratti. Non manca la classica modalità PRO per regolare manualmente tutti i parametri dello scatto.

Lo schermo di Huawei P10

Un importante valore aggiunto di Huawei P10 è sicuramente il display AMOLED da 5,1 Full HD nella versione P10 e 5,5 QuadHD nel modello P10 Plus. La scelta di dotare entrambi i dispositivi di display AMOLED permetterà agli utenti di ottenere immagini realistiche, con neri estremamente profondi.

La memoria interna di Huawei P10

Rispetto ad altri produttori, Huawei ha deciso di offrire all’utente la possibilità di scegliere il quantitativo di memoria a disposizione. Infatti, durante la fase di acquisto, Huawei permette di scegliere tra 4 o 6GB di memoria RAM, in base alla versione. Attraverso ciò, gli utenti più esigenti potranno ottenere prestazioni sensibilmente superiore acquistando la versione dotata del massimo quantitativo di memoria RAM.

Le colorazioni disponibili di Huawei P10

Infine, Huawei ha deciso di espandere il numero delle colorazioni in cui sarà disponibile Huawei P10 portandole a 7: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery (colore dell’anno 2017). In particolare, le ultime due sono nate dalla collaborazione del produttore cinese con Pantone. Una scelta molto particolare che permetterà di soddisfare la maggior parte degli utenti.

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago