Le migliori app per smart TV

Quali sono le migliori app per smart TV? All’interno degli app store delle TV di ultima generazione è possibile trovare centinaia di applicazioni, completamente gratuite, pronte per essere scaricate. Allo stesso tempo, molti sviluppatori indipendenti, tramite i development kit, hanno creato altre app particolarmente utili. In questa guida completa andiamo a scoprire in dettaglio quali siano le migliori app per smart TV da scaricare, installare e utilizzare quotidianamente.

YouTube

YouTube

Una tra le migliori app per smart TV è sicuramente YouTube, la famosa piattaforma video online completamente gratuita e ricca di contenuti. La maggior parte dei televisori intelligenti permette di scaricare gratis questa applicazione. Non solo, tra le novità più interessanti vi è l’integrazione con l’applicazione ufficiale per Android, che permette di selezionare i video direttamente dallo smartphone o tablet e visualizzarli direttamente sulla smart TV. Per poter usufruire di questo servizio è necessario generare un codice dall’app della TV da inserire sullo smartphone.

Netflix

Netflix

Un’altra app per smart TV molto interessante, da scaricare, è Netflix. Si tratta del famoso servizio di streaming che conta milioni di abbonati in tutto il mondo, a fronte di una piccola spesa mensile variabile in base al pacchetto scelto. Attraverso l’applicazione di Netflix è possibile vedere film, serie TV, documentari e cartoni animati senza limiti di tempo.

Netflix è disponibile come applicazione per la maggior parte delle smart TV. Inoltre, qualora non si sia sottoscritto un abbonamento a questo servizio di streaming, è possibile ottenere un mese di prova totalmente gratuito da fruire, previo inserimento di numero di carta di credito valida.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

L’applicazione per smart TV di Amazon Prime Video permette di vedere serie TV e tantissimi film, comodamente dal divano di casa. Questa piattaforma di streaming di Jeff Bezos richiede la sottoscrizione del classico abbonamento Prime ed oltre ad essere disponibile per smartphone e tablet, può essere installata su un buon gruppo di TV intelligenti.

Facebook

Facebook

Molte smart TV permettono di installare Facebook, scaricando gratuitamente l’applicazione dedicata. Così facendo, è possibile aggiornare il proprio stato direttamente dalla televisione, senza utilizzare alcun PC, smartphone o tablet. Allo stesso tempo, Facebook per smart TV permette di controllare tutte le novità presenti nel proprio News Feed e le notifiche.

Twitter

Twitter

Come per il social network di Mark Zuckerberg, anche Twitter ha un’applicazione per gestire il proprio account. La piattaforma di tweet permette di aggiornare il proprio stato direttamente dal divano di casa.

Spotify

Spotify

Hai una smart TV e desideri ascoltare la musica preferita con un’applicazione ad-hoc? Spotify è l’app che può fare al caso tuo. Molte TV intelligenti dispongono di Spotify integrato, fin dalla nascita. In alternativa, è possibile sempre scaricare l’app gratuita dallo store ufficiale della propria televisione.

Un altro pregio di quest’app riguarda la tecnologia Spotify Connect. Quest’ultima offre la possibilità di gestire con qualsiasi dispositivo, connesso alla stessa rete Wi-Fi, la riproduzione della musica. Ad esempio, se la smart TV sta riproducendo una canzone e desideri passare a quella successiva, ciò è possibile farlo con l’app presente sul PC o smartphone. Ovviamente, l’ultimo requisito necessario riguarda il fatto che tutti i dispositivi siano collegati allo stesso account.

Impostazioni privacy