WhatsApp%2C+cancellare+messaggi+inviati%3A+5+minuti+di+tempo+per+eliminarli
tecnocinoit
/2017/04/articolo/whatsapp-cancellare-messaggi-inviati-5-minuti-di-tempo-per-eliminarli/88749/amp/
Categories: ApplicazioniWhatsapp

WhatsApp, cancellare messaggi inviati: 5 minuti di tempo per eliminarli

I messaggi inviati per errore su WhatsApp potranno essere cancellati entro cinque minuti di tempo. La funzione revoca (revoke in inglese) è una delle più attese su WhatsApp, e se inizialmente era circolata la voce che i messaggi inviati fossero revocabili entro un arco di tempo di 29 minuti, un tweet pubblicato dall’account WABetaInfo aveva invece diffuso un’indiscrezione secondo cui i minuti di tempo a disposizione degli utenti sarebbero stati soltanto due. Lo stesso account ha poi di recente fatto sapere che i minuti concessi per revocare i messaggi su WhatsApp potrebbero essere cinque.

Come si diceva, la notizia secondo cui WhatsApp concederà cinque minuti di tempo per revocare i messaggi inviati per errore, è stata diffusa dall’account WABetaInfo, attraverso questo tweet:

[twitter code=”https://twitter.com/WABetaInfo/status/853908584811376640″]

Si tratta di un account che pare godere di una certa credibilità sui changelog di WhatsApp e che comunque, al momento, sembra essere anche l’unica fonte ad aver diffuso la notizia sull’abbreviazione dei tempi per revocare i messaggi inviati per errore sull’app di messaggistica istantanea.

[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2017/11/articolo/come-cancellare-i-messaggi-inviati-su-whatsapp/98231/” testo=”Come cancellare messaggi su WhatsApp”]

Giova ricordare, però, che WABetaInfo non è in alcun modo collegato a WhatsApp, per cui la fonte e la notizia non possono essere qualificate come ufficiali.

Revoca messaggi WhatsApp: come funziona

Ricordiamo inoltre che quando sarà introdotta la funzione revoca messaggi su WhatsApp, gli stessi potranno essere eliminati soltanto qualora il destinatario non li abbia già letti. Nel momento in cui comparirà la doppia spunta blu, infatti, non ci sarà più nulla da fare. Una volta revocati i messaggi, inoltre, il destinatario dovrebbe visualizzare un avviso, all’interno della chat, che lo avverte in merito alla revoca di un messaggio che gli è stato inviato in precedenza.

5 minuti per revocare messaggi WhatsApp: cosa ne pensano gli utenti

Ma cosa ne pensano gli utenti della presunta abbreviazione delle tempistiche per cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp? Secondo un precedente sondaggio effettuato dallo stesso account Twitter WABetaInfo (all’epoca in cui diffuse la notizia che i minuti per cancellare i messaggi erano due), l’opinione degli utenti sarebbe spaccata. Il 51 per cento di coloro che hanno partecipato ha risposto che sì, due minuti per revocare i messaggi su WhatsApp sono più che sufficienti. Il 49 per cento, invece, ritiene che non lo siano e probabilmente avrebbe preferito di più la vecchia tempistica, ossia quella che concedeva circa 29 minuti di tempo.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago