WhatsApp condivisione contatti multipla

Una nuova funzione in arrivo su WhatsApp. La condivisione dei contatti multipla verrà implementata all'interno dell'applicazione, scopriamo come funziona la condivisione contatti multipla su WhatsApp

Pubblicato da Barbara Vellucci Martedì 4 aprile 2017

WhatsApp condivisione contatti multipla

WhatsApp è pronto ad aggiungere una nuova funzione: la possibilità di condividere più contatti contemporaneamente all’interno della stessa chat. Ad oggi, infatti, WhatsApp permette di condividere un solo contatto nella medesima chat, rendendo impossibile selezionarne due o più e costringendo quindi a dover ripetere l’operazione più volte, non potendo ancora usufruire della condivisione di contatti multipla.

Quest’ultima è un’opzione al momento in fase di test e scovata all’interno della versione beta 2.17.122 di WhatsApp. Ciò vuol dire che non si sa ancora se sarà infine implementata all’interno della versione ufficiale dell’applicazione. Qualora dovesse esserlo, è assai probabile che non occorra attendere molto tempo prima di poterla utilizzare per condividere più contatti della rubrica contemporaneamente.

WhatsApp: come funziona condivisione dei contatti multipla

La condivisione dei contatti multipla dovrebbe funzionare proprio in questo modo: cliccando sul + per aggiungere i Contatti e quindi selezionarne due o più da inviare al destinatario della chat. Chi riceve i contatti potrà poi controllare tutti i dettagli ricevuti ed eventualmente salvarli nella propria rubrica.

A quanto pare, almeno per il momento, la funzione di condivisione di più contatti contemporaneamente dovrebbe essere disponibile su smartphone Android e successivamente anche su dispositivo iOS.