Come cancellare i messaggi da Skype

L’utilizzo massiccio di Skype fa accumulare moltissimi messaggi che dopo qualche tempo potrebbero non esserci più utili. Come cancellare i messaggi da Skype quindi? Possiamo farlo in pochi semplici passi che tra poco ci saranno illustrati. Se abbiamo necessità di cancellare messaggi che non ci occorrono più o se vogliamo fare un bel po’ di pulizia, andiamo dunque a scoprire come eliminare i messaggi da Skype.

Cancellare conversazioni Skype di un solo contatto

Cancellare le conversazioni Skype di un solo contatto è operazione piuttosto semplice. Accediamo a Skype, nella barra laterale delle conversazioni recenti cerchiamo il contatto o il gruppo di cui ci interessa eliminare i messaggi su Skype, clicchiamo sul nome con il tasto destro del mouse e scegliamo Elimina conversazione. Da quel momento i messaggi su Skype saranno eliminati e non compairà neppure più il nome del contatto Skype nella barra laterale delle conversazioni recenti.

[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2017/11/articolo/come-cancellare-i-messaggi-inviati-su-whatsapp/98231/” testo=”Come cancellare messaggi su WhatsApp”]

Per eliminare conversazioni Skype su Android clicchiamo sulla conversazione che ci interessa cancellare e poi sull’icona del cestino che compare in alto. Per cancellare conversazioni Skype su iOS accedere a Skype, accedere al pannello con le conversazioni recenti, scegliere la conversazione che interessa e scorrere col dito da destra verso sinistra e infine cliccare sull’icona del cestino per eliminare.

cancellare messaggi skype

Rimuovere messaggi inviati su Skype

Se per errore abbiamo inviato un messaggio su Skype, possiamo revocarlo. Su Skype versione pc basta andare all’interno della conversazione, cliccare col tasto destro del mouse sul messaggio inviato che vogliamo eliminare (e che quindi non sarà letto dal destinatario, nel caso in cui non l’avesse già visto) e poi cliccare su Rimuovi messaggio e quindi su OK. Il destinatario visualizzerà sulla chat la notifica Il messaggio è stato rimosso.

Cancellare cronologia Skype

Se anziché un singolo messaggio desideriamo cancellare tutta la cronologia Skype, basta cliccare su Conversazioni e poi su Cancella recenti. Tutte le conversazioni presenti all’interno della colonna di sinistra saranno eliminate, compresi i messaggi. Pensiamoci bene prima di dare l’ok definitivo all’operazione dunque perché sarà impossibile recuperare le conversazioni eliminate su Skype.

Per cancellare tutte le conversazioni Skype su iOS accediamo a Skype, clicchiamo su Modifica in alto a sinistra e quindi su Cancella tutto in basso a destra.

Impostazioni privacy