Come eliminare account Skype

Abbiamo deciso che non ci occorre più e vogliamo sapere come eliminare l’account Skype. Se riteniamo che questo programma non debba esserci più utile, o se per qualsiasi altra ragione vogliamo cancellare l’account Skype, per eliminarlo è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di procedere con l’eliminazione dell’account Skype salviamo però le conversazioni che potrebbero esserci utili e contenere informazioni e dati che ci interessano.

Come cancellare account Skype

Se vogliamo chiudere l’account Skype non dobbiamo affidarci al software o all’applicazione di questo programma bensì alla sua versione web. Clicchiamo qui, effettuiamo il login e saremo diretti in una pagina che ci chiederà se siamo pronti a chiudere l’account. Se ne siamo certi clicchiamo su Avanti e seguiamo il resto della procedura sino ad eliminare il nostro account Skype. L’account Skype verrà chiuso definitivamente dopo sessanta giorni, entro i quali, se cambieremo idea, potremo recuperarlo. Trascorsi i sessanta giorni, il nostro profilo Skype non sarà più recuperabile in alcun modo.

Come eliminare account Skype

Assistenza clienti Skype

Se per qualsiasi motivo non riusciamo a cancellare l’account Skype oppure abbiamo bisogno di ricevere aiuto, è possibile contattare l’assistenza Skype. Per contattare l’assistenza Skype e ricevere le risposte e gli interventi richiesti, cliccare qui e seguire la procedura guidata.

Come eliminare Skype dal pc

Una volta cancellato l’account Skype è necessario, se lo vogliamo, eliminare Skype dal pc. Per eliminare Skype da pc Windows, premiamo i tasti Windows e R contemporaneamente, digitiamo appwiz.cpl all’interno della finestra e poi clicchiamo su Ok. Troviamo Skype nell’elenco dei programmi e quindi procediamo con la disinstallazione.

Per eliminare Skype da Mac clicchiamo sull’icona del Finder, andiamo nella cartella Applicazioni, cerchiamo l’icona di Skype e trasciniamola nel cestino per cancellare l’applicazione.

Cambiare nome Skype

Se non vogliamo eliminare l’account ma più semplicemente vogliamo cambiare il nome Skype, accediamo al programma e quindi al nostro profilo, clicchiamo sul nostro nome e cambiamolo come preferiamo. Da quel momento gli altri utenti ci visualizzeranno col nuovo nome che abbiamo scelto. Il nome utente con cui ci siamo registrati a Skype non si può modificare invece. Per tale ragione, se vogliamo modificare il nome utente Skype dobbiamo provvedere ad aprire un nuovo account.

Impostazioni privacy