Come eliminare ID Apple

Come eliminare ID Apple andando a cancellare un ID Apple già esistente. Ci sono tanti motivi per effettuare questa procedura e per avere bisogno di questa funzionalità che si ignora fino al momento in cui serve. Ad esempio si può avere avuto qualche problema legato alla dimenticanza delle credenziali d’accesso oppure è tutto molto più pratico perché serve necessariamente andare a cambiare un ID Apple su un iPhone usato, per configurarlo al meglio con i dati personali. In questa guida, o meglio dire approfondimento con spiegazione esaustiva sui passaggi da seguire caso per caso, andremo a scoprire non soltanto come eliminare ID Apple da iPhone anche, ma soprattutto come fare per creare un nuovo ID Apple o eliminare ID Apple iCloud per farne un nuovo. Tutte le vostre domande troveranno risposta e si potrà finalmente andare a dire basta a grattacapi che portano a pensare di voler scagliare lo smartphone o il tablet dalla finestra. Basta calmarsi, prendersi qualche buon respiro e scendere nello specifico con i nostri consigli pratici.

Come cambiare ID Apple su iPhone usato

Supporto ID Apple

Iniziamo dalla procedura più semplice ossia come fare per cambiare ID Apple su un iPhone usato, che è un po’ quello che corrisponde all’80% delle casistiche e alle ricerche su Google. Ebbene, trattasi, in fondo di andare a cambiare dall’identità del precedente acquirente con quella del nuovo. Se da un lato sarebbe doveroso cancellare tutto, ripristinando ai dati di fabbrica (formattazione iPhone) dello smartphone, se si vuole venderlo, dall’altra ci sta questa eventualità. La procedura è davvero semplicissima perché si va su Impostazioni, poi dal pannello interno si va su iTunes Store e App Store verso il basso e si aprirà la pagina del proprio ID Apple. Cliccando su Esci si potrà associarne un altro. Finito lì.
Tornando su Impostazioni e sul nome personale (oppure iCloud su iOS prima della versione 10.3) si va verso il fondo e si clicca su Esci, sarà necessario inserire la password e disattiva. Da sottolineare che così sarà rimosso solo quell’identità non tutto ciò che era stato precedentemente salvato on the clouds.

Come cancellare un ID Apple già esistente

Cambia iD Apple

Non si può propriamente andare a cancellare un ID Apple già esistente ma è sufficiente modificare l’ID Apple ospite sul dispositivo. Si dovrà dunque andare a “uscire” da ogni identità da ogni device che lo utilizza come iPhone, iPad e Mac. Si può anche andare a modificare l’ID Apple anche dalla pagina ufficiale della propria pagina personale digitando col browser l’indirizzo appleid.apple.com, accedendo e gestendo tutte le informazioni che vi sono condivise. Altrimenti, sull’iPhone, sull’iPad o sull’iPod touch bisogna seguire il percorso Impostazioni > [nome utente] > Nome, Numeri di telefono, Email. Vicino a Raggiungibile all’indirizzo, tocca Modifica > Elimina. Toccare poi Continua e seguire le istruzioni visualizzate. Sarà necessario verificare l’indirizzo email associato all’ID Apple con un codice di verifica che si riceverà e che dovrà essere inserito nell’apposito campo. Si potrà poi accedere da ogni dispositivo con la nuova ID.
Nota bene: se l’email ha dominio @icloud.com, @me.com o @mac.com, non potrà essere modificata l’ID Apple.

Come creare nuovo ID Apple

Crea iD Apple

Come creare un nuovo ID Apple che si può poi utilizzare in uno dei tanti servizi come iTunes Store, App Store o iBooks Store oltre che con Apple Music e Apple News è davvero semplice. Questo indirizzo è il punto di partenza a un mondo di attività e dunque è fondamentale averne uno non solo per scaricare contenuti, ma anche per procedere a pagamenti oppure per accedere in modo sicuro. Se usi un PC o Mac devi aprire iTunes aggiornato all’ultima versione, poi seguire il percorso Account > Accedi e cliccare su Crea nuovo ID Apple. Accettare il contratto e configurare le domande di sicurezza per la protezione dell’account e indirizzo email di riserva opzionale poi cliccare su continua. Si riceverà un codice di verifica che sarà da immettere per terminare l’attivazione e accedere a iTunes Store o iCloud. Su iPhone, iPad o iPod touch si deve aprire l’app iTunes Store, poi su Accedi su Crea nuovo ID Apple e procedere con la scelta paese e immissione indirizzo di fatturazione, poi accettare i contratti e compilare tutto il modulo per la creazione dell’identità oltre che indicare un indirizzo di riserva.

Eliminare ID Apple Cloud

Eliminare iD Apple

Eliminare ID Apple Cloud è una procedura molto semplice. Nel momento in cui iPhone, iPad o iPod Touch richiedono la password che però non ricordi, sarà necessario uscire da iCloud andando ad aggirare un po’ il problema. Nel caso in cui si abbia iOS 10 o precedenti si dovrà aggiornare all’ultima versione del sistema operativo di Apple, ma se non si può fare l’update si potrà modificare temporaneamente l’ID Apple durante il backup da Impostazione Assistita, cliccando su Ignora al passaggio desiderato. Successivamente, per cambiare l’email si dovrà accedere alla pagina sull’identità personale, cliccare su modifica in Account, cliccare su Modifica e seguire le istruzioni. Su iCloud sull’iPhone, iPad o iPod touch andare su Impostazioni > iCloud poi Esci due volte, poi Mantieni su [dispositivo] o Elimina da [dispositivo] e inserisci la password per l’ID Apple recuperando poi al successivo accesso. Tornando sulla pagina di ID Apple si effettui nuovamente l’accesso modificando poi l’ID Apple con il nuovo indirizzo da Impostazioni > iCloud sul tuo dispositivo iOS e accedere.

Impostazioni privacy