Gli smartphone con il migliore audio del 2017

Gli smartphone con il migliore audio del 2017 sono gli amici più fidati di chi cerca una soluzione non soltanto per avere un terminale completo e prestante sotto il profilo della produttività e della multimedialità, ma anche per chi vuole godersi un ascolto musicale senza compromessi sia in cuffia sia con lo speaker. Sempre più cellulari adottano tecnologie al servizio dell’ascolto oltre che componenti che normalmente si potevano trovare in lettori semi-professionali. In questo, LG è stata una delle prime a puntare in modo attivo, seguita poi dai connazionali di Samsung senza dimenticare i grandi colossi cinesi come ZTE e Huawei. Nella nostra selezione abbiamo scelto smartphone con audio di qualità e troverete tutte le informazioni sulla composizione hardware della scheda tecnica con le caratteristiche, le funzionalità degne di nota, una foto a raccontare il design e il rimando diretto alla migliore offerta.

ZTE Axon 7

zte axon 7 fronte

ZTE Axon 7 offre molta qualità a livello audio a un prezzo contenuto e, soprattutto, con una scheda tecnica da top di gamma. Merito sia di accessori inclusi in confezione come un paio di cuffie di alta fedeltà sia di componenti hardware come doppio chip audio e sistema DAC (Digital to Analog Converter) proprietario integrato con compatibilità con la codifica Dolby Atmos. Completano il quadro i due speaker per diffondere la musica nell’ambiente senza gracchi o distorsioni. E poi è un signor smartphone con uno schermo con diagonale da 5.5 pollici QHD di tipo AMOLED, SoC Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, batteria duratura da 3.250 mAh e tecnologia dual sim per la gestione di due utenze cellulari.

[amazon codice=”B01I092IPC” type=”” ]

LG V20

Lg V20 ufficiale foto

LG V20 non è solo il video-camera-phone definitivo con la possibilità di accedere a tutte le regolazioni manuali ma anche grazie a una tecnologia con nuovo algoritmo DAC ESS a 32 bit e quattro canali. Si potrà così salvare un video non solo di eccellente qualità visiva, ma anche sonora. Per il resto è il mirabile cellulare intelligente di ultima generazione che abbiamo imparato a conoscere bene, con scocca ultraresistente come certificato dal grado MIL-STD 810G, hardware con SoC Snapdragon 820 con processore quad-core (2×2.15 GHz Kryo & 2×1.6 GHz Kryo) e Adreno 530 GPU, ottima fotocamera posteriore da 21 megapixel e doppio sensore frontale. C’è naturalmente il doppio schermo e il device è governato dal sistema operativo Android 7.0.

iPhone 7 Plus

Entrambi i nuovi melafonini dunque Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno adottato una soluzione molto discussa a livello audio ossia l’eliminazione del jack da 3.5mm in favore del solo ingresso proprietario. A disposizione si possono trovare le nuove cuffie Earpods di qualità superiore con tanto di chip DAC interno, piuttosto potenti anche i due speaker integrati che si potranno utilizzare anche per suonerie e vivavoce. Le novità a livello di costruzione e di hardware comportano la presenza della certificazione IP67, un rinnovato tasto home touch con funzioni capacitive, processore Apple A10 Fusion e, soprattutto, una fotocamera con doppio sensore che può anche favorire lo zoom ottico 2x sul phablet da 5.5 pollici. Ecco la sua scheda tecnica:

  • Processore A10 Fusion 64bit con coprocessore movimento M10
  • Display da 5.5 pollici Retina HD (1920×1080 pixel) IPS
  • Memoria interna da 32, 128 e 256GB non espandibile
  • Resistenza acqua, schizzi e polvere, standard IP67
  • Fotocamera posteriore 12 megapixel doppia con apertura f/1.8 per il grandangolo e f/2.8 per il teleobiettivo, zoom 2x ottico, stabilizzatore ottico immagini, obiettivo sei elementi, Flash True Tone quad-LED e videoregistrazione 4k 30fps
  • Fotocamera frontale 7 megapixel con video FHD e apertura f/2.2
  • Sensore impronte digitali nel tasto home
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, 4G
  • Batteria da 21 ore in conversazione a 16 giorni in standby
  • Sensori: barometro, giroscopio 3 assi, accelerometro, prossimità, luce ambientale
  • Sistema operativo iOS 10
  • Nano SIM
  • Dimensioni 158,2×77,9×7,3 mm per 188 grammi di peso
  • Colorazioni oro rosa, argento, oro, nero opaco jet black (solo 128GB e 256GB)

[amazon codice=”B01LVXZRG9″ type=”” ]

LG G6

LG G6 foto ufficiale

LG G6 continua la tradizione prendendo in “prestito” alcuni componenti del fratello doppio schermo LG V20 come ad esempio un DAC Quad (a 32-bit di Bang&Olufsen) per un suono ancora più pulito e nitido oltre che dettagliato convertendo il segnale audio da digitale ad analogico in modo ottimale in combinazione con la cuffia integrata e i file compatibili a poter sfruttare al meglio le potenzialità. Da segnalare anche la presenza di un registratore con 2 microfoni con livelli di punto di sovraccarico acustico elevati e massimo livello di regolazione 24bit/192KHz in formato lossless FLAC. C’è anche la Radio FM con RDS (cosa che manca, ad esempio nel Samsung Galaxy S8) con tanto di ricerca automatica e fino a 40 stazioni memorizzabili. I file supportati sono AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, FLAC, MP3, MIDI, Vorbis(OGG), PCM, ADPCM, WMA, AC3, OPUS, DSD.

[amazon codice=”B06XQ65MYP” type=”” ]

HTC 10

HTC 10 Android 7

HTC 10 perde gli ottimi speakers BoomSound di HTC M9, ma inserisce due altoparlanti Hi-Fi accompagnati da un woofer che si occupa delle basse frequenze oltre che un tweeter per le alte. Per il resto è un ottimo top di gamma solo un po’ caro per ciò che offre e non waterproof. Ecco la scheda tecnica:

  • Dimensioni 145.9 x 71.9 x 3.0 – 9.0mm per 161 grammi di peso
  • Display 5.2 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel, 564 pixel per pollice di natura Super LCD 5 con vetro curvo Gorilla Glass)
  • Sistema operativo Android 6 Marshmallow con interfaccia HTC Sense
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-core, 64-bit a 2.2Ghz
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel (1.34μm pixel size) con autofocus, sensore BSI, Optical Image Stabilization (OIS), apertura f/1.8 e videorecording Full HD
  • Tecnologia HTC BoomSound Hi-Fi Edition con Dolby Audio e sistema a tre microfoni per la cancellazione rumori.
  • Memoria da 32GB o 64GB espandibile via microSD fino a 2TB e Ram da 4GB
  • Fotocamera principale da 12MP HTC UltraPixel 2 (1.55μm pixel size), con sensore BSI, laser autofocus, Optical Image Stabilization (OIS), apertura f/1.8, Dual tone LED flash, videorecording 4k HD e slow motion a 720p a 120fps
  • Connessione LTE fino a 450Mbps
  • Connettività USB 3.1 Type-C
  • Bluetooth® 4.2, Wi-Fi®: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, GPS e Airplay
  • Batteria da 3000mAh

[amazon codice=”B01E610DEQ” type=”” ]

Huawei P9 Plus

Huawei P9 Plus recensione

Huawei P9 Plus è dotato anche lui di una ottima qualità sonora grazie alla presenza di un doppio speaker hi-fi che riproduce perfettamente i file audio. Questo smartphone lo conosciamo bene con il prestante processore Kirin 955 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, doppia fotocamera con sensore a colori e monocromatico entrambi da 12MP e sensore frontale da 8MP. Il display ha una diagonale da 5.5 pollici AMOLED a risoluzione Full HD con tecnologia Press Touch. La batteria è da 3400mAh.

[amazon codice=”B01DWEG21G” type=”” ]

Impostazioni privacy