I migliori condizionatori portatili del 2017

I migliori condizionatori portatili del 2017 economici e ricchi di funzionalità. Guida ai migliori modelli di condizionatori per rinfrescare la casa con dettagli, specifiche tecniche e prezzi

Pubblicato da Alberto Marini Lunedì 29 maggio 2017

I migliori condizionatori portatili del 2017

Quali sono i miglioratori condizionatori portatili del 2017? Sul mercato è possibile trovare decine di modelli di condizionatori portatili che offrono un’ampia gamma di funzionalità. Quando la temperatura esterna aumenta ed arriva l’estate, è il momento di utilizzare un condizionatore portatile per rinfrescare la casa. Grazie all’utilizzo di un condizionatore portatile non è necessario realizzare opere murarie per installare condizionatori a muro. In questa selezione abbiamo elencato i modelli di condizionatori portatili più interessanti e anche alcuni modelli economici. Non resta, quindi, che scoprire i migliori condizionatori portatili del 2017 accompagnati da specifiche, dettagli e link alla miglior offerta e prezzo.

Condizionatore portatile: come sceglierlo

Condizionatore portatile come scegliere

In commercio sono presenti decine di condizionatori portatili e non tutti offrono le medesime performance. Oltre alla classe energetica, quando si acquista un condizionatore portatile è importante valutare la potenza refrigerante oraria, espressa in BTU. Quest’ultima permette di comprendere quanti metri cubi sia possibile raffreddare in un’ora. Ad esempio, con 6000-7000 BTU si raffredda meno di 70 metri cubi, con 9000-10.000 BTU si raffredda tra 70 e 90 metri cubi e con 12.000-14.000 BTU si raffredda dai 90 ai 120 metri cubi.

Oltre ad essere estremamente portatili e non richiedere opere murarie, i condizionatori portatili permettono di raffreddare piccoli spazi riducendo anche gli sprechi di energia. In questa guida all’acquisto, andiamo a scoprire i migliori condizionatori portatili del 2017.

Argoclima Relax Condizionatore Portatile

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile

Il nuovo Argoclima Relax è un condizionatore portatile molto semplice da utilizzare e dal costo ridotto. Oltre ad avere una potenza refrigerante oraria pari a 10000 BTU/h, Argoclima Relax è dotato di funzione sleep, deumidificazione e semplice ventilazione. A completare il tutto troviamo ruote pluridirezionali per un comodo trasporto da una stanza all’altra della casa.

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu, Display LED e Pannello Comandi Digitale

De’Longhi PAC AN112 Silent

De'Longhi PAC AN112 Silent

Vuoi un condizionatore portatile estremamente potente, di classe A+ e silenzioso? De’Longhi propone PAC AN112 Silent, un modello da 11000 BTU/h e con un consumo massimo di 950W. Questo condizionatore portatile è ideale per essere utilizzato sia di giorno, ma anche di notte visto il rumore molto basso quando è impostata la modalità silent.

De'Longhi Climatizzatore Portatile Pinguino PAC AN 112

De’Longhi PAC WE128 Eco Silent

De'Longhi PAC WE128 Eco Silent

Un altro condizionatore portatile efficiente e dotato di gas refrigerante naturale ed ecologico è De’Longhi PAC WE128 Eco Silent. Si tratta di un modello di classe A+ di efficienza energetica, al cui interno è presente propano R290 e grazie alla tanica interna dell’acqua viene garantito un funzionamento continuo ad acqua fino a circa 6 ore. Un prodotto perfetto per raffreddare le stanze della casa.

De'Longhi PAC WE128 Eco Silent Pinguino Climatizzatore Portatile, 12.500 Tu/h, Blu

TROTEC PAC 2600

TROTEC PAC 2600

Per chi desidera un condizionatore portatile economico, TROTEC propone PAC 2600, un modello dotato di potenza refrigerante di 9000 BTU/h e la possibilità di rinfrescare la temperatura, abbassandola fino a 16 gradi Celsius. Oltre che a condizionatore, TROTEC PAC 2600 può essere utilizzando anche come deumidificatore e ventilatore, senza raffreddare l’aria.

TROTEC PAC 2600 E, Condizionatore d'aria locale a 9000 Btu, EEK A, Monoblocco da 2.6 Kw, Bianco

Klarstein Metrobreeze 9 NYC

Klarstein Metrobreeze 9 NYC

Sei alla ricerca di un condizionatore portatile con un design alla moda e di color nero? Klarstein Metrobeeze 9 NYC può essere il modello che fa al caso tuo. Questo condizionatore offre una potenza refrigerante di 9000 BTU/h, tre velocità e la possibilità di far muovere le alette automaticamente. Il pannello di controllo posto nella parte frontale permette di impostare la temperatura della stanza tra 17 e 30 gradi Celsius. Sicuramente Klarstein Metrobreeze 9 NYC è un condizionatore portatile di qualità, il cui costo è molto interessante considerate sia le performance che il design.

Klarstein Metrobreeze 9 NYC Climatizzatore portatile (1080 Watt, Classe A, 9000 BTU/h, telecomando) Nero

Argo SOFTY Condizionatore portatile

Argo SOFTY Climatizzatore portatile

Il nuovo Argo SOFTY è uno tra i migliori condizionatori portatili economici attualmente disponibili in commercio. Si tratta di un modello dotato di potenza massima di 10000 btu/h, pannello comandi digitale con display a LED, sistema di vaporizzazione automatica della condensa in modalità climatizzazione e ventilazione a tre velocità. Come per gli altri modelli, il filtro dell’aria è facilmente rimovibile e lavabile.

Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h