iOS+10.3.2%3A+le+novit%C3%A0+dell%26%238217%3Baggiornamento
tecnocinoit
/2017/05/articolo/ios-10-3-2-le-novita-dell-aggiornamento/91111/amp/

iOS 10.3.2: le novità dell’aggiornamento

iOS 10.3.2 è disponibile all’aggiornamento su iPhone, iPad e iPod Touch a partire dal 15 maggio 2017 in tutto il mondo, seguendo di appena un mese l’ultimo update che era stato rilasciato ossia iOS 10.3.1. L’upgrade del sistema operativo di Apple non apporta molte novità a livello di funzionalità, nuove specifiche, widget o altro ma si va a dedicare soprattutto alla sicurezza migliorandone il livello oltre che andando a correggere i classici errori e bug riscontrati nelle versioni precedenti. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni relative a questa nuova versione dell’OS di casa Cupertino, che sarà compatibile con modelli da iPhone 5 in su (compreso iPhone 5C), da iPad di 4a generazione in su e da iPod touch 6a generazione e superiori. Dopo il salto, tutti i dettagli.

La disponibilità di iOS 10.3.2

La prima beta di iOS 10.3.2 era stata rilasciata praticamente a poca distanza dalla versione precedente del sistema operativo iOS 10.3.1 alla quale ha fatto seguito la seconda beta altrettanto celermente. Tutto porta al major update ossia iOS 11 che dovrebbe essere – anzi, sicuramente – ufficializzato in occasione del WWDC 2017 del prossimo mese di Giugno. Questo nuovo aggiornamento non andrà verosimilmente più a interessare iPad, iPhone e iPod Touch con architettura a 32bit, ma soltanto superiori dunque significa addio a iPhone 5 e iPhone 5C, come era stato nella beta dell’ultimo, salvo poi fare dietrofront. Tutto ciò sifnifica che i dispositivi con iOS 10 si potranno aggiornare a iOS 10.3.2.

Come effettuare l’aggiornamento a iOS 10.3.2

Per effettuare l’aggiornamento a iOS 10.3.2 si riceverà una notifica che informerà sulla disponibilità all’update e tutto avverrà in automatico una volta acconsentito. Altrimenti, è possibile andare a controllare manualmente seguendo il percorso Impostazioni> Generale> Aggiornamento Software, andando poi a toccare su “Scarica e installa” o ancora collegare il dispositivo a iTunes e cercare la disponibilità via software. Come al solito consigliamo un corposo backup per andare a evitare di perdere foto, video, documenti o file di sorta.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago