Scaricare musica Android: le migliori app

Le app per scaricare musica Android stanno avendo un grosso successo all’interno del Play Store di Google. Gli smartphone e tablet Android permettono di scaricare musica gratis Android in completa mobilità e ascoltarla ovunque. Non solo, all’interno dell’app store esistono tantissime applicazioni, a partire dai servizi di musica in streaming fino alle app che permettono di scaricare musica gratuita, realizzata da artisti indipendenti. Qui una guida completa che racchiude una selezione delle migliori applicazioni per scaricare musica gratis da Android.

Jamendo Music

Jamendo Music

Famosissimo sito in cui band e artisti indipendenti distribuiscono gratuitamente le proprie opere, Jamendo Music è il programma per scaricare musica da Android. Attraverso di esso è possibile scaricare, direttamente sullo smartphone o tablet, centinaia di brani o album interi in modo completamente legale.

Rispetto ad altre applicazioni ,grazie a cui è possibile scaricare musica gratis con Android, Jamendo è dotata di un vero e proprio catalogo in cui cercare in base al genere musicale o alla posizione in classifica. Scaricando e installando Jamendo Music, da questo link, sul proprio dispositivo Android, è possibile accedere ad un vero e proprio mondo in cui scaricare gratuitamente musica.

Free Music Archive

Free Music Archive

Un altro programma Android per scaricare musica è Free Music Archive. Quest’ultimo si caratterizza per il fatto di essere un servizio online che raccoglie migliaia di brani musicali, realizzati da artisti indipendenti, e anche molto altro materiale audio.

Una volta scaricata e installata questa app, a partire da questa pagina, è possibile accedere alle liste di brani musicali selezionando uno tra i tanti generi musicali disponibili. Scelta la canzone da ascoltare, quest’ultima verrà scaricata e riprodotta con una delle applicazioni di terze parti presenti sul tuo smartphone o tablet.

MP3 Music Download

MP3 Music Download

Anche MP3 Music Download è un’app molto interessante con cui scaricare musica su Android gratis e disponibile a questo link. Quest’ultima permette di cercare tutte le canzoni utilizzando il motore di ricerca integrato, preascoltare le canzoni con il lettore incorporato e salvare la canzone scelta. Infine, MP3 Music Download permette di visualizzare i testi delle canzoni preferite.

TinyTunes

TinyTunes

TinyTunes è un’altra app per scaricare musica gratis Android, come file MP3, da vari siti Internet. Rispetto alle precedenti app, TinyTunes è un motore di ricerca per file musicali che, purtroppo, non è disponibile sul Play Store di Google. Per questo motivo, è necessario attivare l’opzione Origini sconosciute, presente all’interno del menu Impostazioni > Sicurezza. Con quest’ultima è possibile installare le applicazioni che provengono da fonti esterne del Play Store.

Per scaricare TinyTunes basta fare clic su questo link. Entrati nella pagina ufficiale, premi sul pulsante Install e il download verrà avviato immediatamente. Terminata la procedura di scaricamento, è possibile installare il pacchetto .apk e accedere alla funzione di ricerca integrata nell’app.

Audials Radio Player Recorder

Audials Radio Player Recorder

In alternativa alle precedenti app, Audials Radio Player Recorder offre la possibilità di ascoltare le migliori web radio. Durante l’ascolto, è possibile registrare gratuitamente la musica dalle radio come file MP3, il tutto senza pubblicità.

All’interno di Audials Radio Player Recorder, app disponibile gratuitamente sullo store di Google, sono presenti oltre 80 mila web radio e canali FM famosi. A completare il tutto vi sono l’equalizzatore integrato e la possibilità di collegare lo smartphone o tablet Android con il PC di casa, anche quando si è in viaggio.

YouTube Downloader

YouTube Downloader

Sei alla ricerca di un’app per scaricare musica da YouTube Android gratis? YouTube Downloader è una tra le migliori del suo genere. Infatti, quest’ultima permette di creare file MP3 ad elevato bitrate.

Per scaricare YouTube Downloader ti basta entrare nel sito ufficiale, da questo link, e premere sul pulsante Download latest build. Apri il file dentex.youtube.downloader.apk dal menu delle notifiche o dalla cartella Download e procedi all’installazione premendo prima su Installa e poi su Apri.

Non resta che accettare le condizioni di utilizzo e cercare il video da convertire in brano audio. Trovato il video, seleziona la miniatura e poi scegli l’opzione MP3 – 192k (CBR). Infine, premi il pulsante Scarica qui per avviare il download.

Nel caso in cui ti venga chiesto di installare FFMPEG, accetta poiché è un plugin gratuito per il download e la conversione video di YouTube.

Ti ricordiamo, infine, che questa applicazione con cui scaricare MP3 da YouTube su Android richiede, come TinyTunes, l’attivazione dell’opzione Origini sconosciute presente all’interno delle impostazioni di Android.

Videoder

Scaricare musica Android

Anche Videoder è un’altra app per scaricare musica da YouTube Android in modo semplice e rapido. Oltre ad essere disponibile per desktop, come PC e Mac, Videoder è gratis per smartphone e tablet Android.

Per scaricare Videoder basta entrare all’interno del sito web ufficiale, a questo link. Clicca sul pulsante Download Now e una volta terminato lo scaricamento installa l’applicazione aprendo il file .apk. Premi sui pulsanti Avanti e Installa.

Terminata l’installazione apri Videoder e premi il pulsante Iniziamo. Premi l’icona a forma di lente d’ingrandimento, posta in alto. Una volta trovato il video su YouTube, seleziona la miniatura e premi sul pulsante rosso, in basso a destra. Scegli l’opzione MP3 e premi sul pulsante Avvia scaricamento. Il download della musica da YouTube avverrà in pochi secondi.

Spotify

Spotify

Infine, tra le migliori app per scaricare musica Android vi è anche Spotify, che può essere installata su smartphone e tablet a partire da questo link. Il servizio di streaming musicale più famoso al mondo è disponibile in due versioni: gratuita e Premium. La prima offre la possibilità di ascoltare la musica in streaming a medio/bassa qualità audio, senza scaricarla sul dispositivo, con alcuni spazi pubblicitari. Abbonandosi a Spotify e sottoscrivendo il piano Premium, a pagamento, è possibile scaricare i brani presenti in catalogo e ascoltarli anche offline.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy