Lenovo Moto C: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

Lenovo Moto C è ufficiale come nuovo componente della fascia bassa degli smartphone della società cinese che ha rilevato Motorola. In uscita in Italia nelle colorazioni Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black, questo terminale si avvale di un design che punta su una cover posteriore con texture particolare miniaturizzata e su un display molto brillante. Troviamo a bordo una batteria da 2350mAh per arrivare a fine giornata, un processore quad-core, la connessione veloce al web grazie al modulo 4G, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel con tanto di flash LED per i selfie. Scopriamone di più dopo la continuazione, con tutte le informazioni sull’hardware della scheda tecnica e il prezzo di vendita per l’Italia di questo modello low-cost.

La presentazione di Moto C

Lenovo Moto C è dunque il nuovo smartphone che la società cinese ha in programma di ufficializzare per il 44esimo anniversario del prestigioso marchio che ha scritto la storia del mondo della telefonia, Motorola. Le prime immagini arrivavano da Weibo, il social network cinese paragonabile al nostro Twitter, e raccontavano sia della scheda tecnica sia dell’estetica. Stiamo parlando di un dispositivo che compare nelle sfumature nero, oro e rosso, con tre tasti capacitivi nella parte inferiore e fotocamera sporgente sul retro. Lo schermo raggiunge una diagonale pari a 5 pollici con risoluzione meno di HD (854 x 480 pixel), il processore quad-core MediaTek MT6737m è accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna e troviamo due fotocamere da 5 e 2 megapixel. La batteria è da 2350mah e il sistema operativo è Android Nougat 7.0. Scopriamone di più.

La scheda tecnica di Moto C

Riprendiamo le info sulla scheda tecnica con lo schema:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • Processore quad-core MediaTek MT6737m
  • 1GB di RAM e 16GB di memoria interna
  • Fotocamere da 2 e 5 megapixel
  • Display da 5 pollici a risoluzione 854 x 480 pixel
  • Connessione LTE
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 2350mah

Prezzo di Moto C

Il prezzo di Lenovo Moto C sarà di 109 euro. Siamo davanti a un terminale di basso range e prestazioni. Solo la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat lo salva dall’oblio, ma per chi non cerca il massimo della qualità ma un telefonino con software moderno e hardware essenziale almeno venti euro in meno di listino avrebbero certo giovato.

Impostazioni privacy