Migliori app per trovare lavoro

Grazie alle migliori app per trovare lavoro, cercare una nuova occupazione può diventare un’attività davvero molto più semplice, se non altro perché è possibile monitorare costantemente e più velocemente tutte le eventuali opportunità che potrebbero presentarsi. D’altra parte il mercato del lavoro è sempre più online: offerta e domanda professionali sulla rete sono in costante aumento ed è per questo che le applicazioni possono tornare piuttosto utili come valido supporto. Proprio per tale motivo è strettamente necessario affidarsi alle migliori app per lavorare. Oltre che per trovare posti di lavoro a lunga durata, possiamo affidarci alle app per trovare lavoretti oppure ad app per lavoro occasionale. Andiamo a scoprire quali sono le migliori da avere sul proprio smartphone o tablet.

Linkedin

Migliori_app_per_cercare_lavoro_Linkedin

Una delle migliori app per cercare lavoro è senza dubbio quella del social numero uno al mondo per il settore dell’occupazione, ossia Linkedin. L’applicazione rende ancora più semplice collegarsi con altri professionisti ed espandere la propria rete. Semplifica l’accesso a informazioni e contenuti professionali e grazie ad essa è possibile, fra l’altro: entrare in contatto con i membri di LinkedIn; tenersi aggiornati con i professionisti nella propria rete, seguire i professionisti influenti per ottenere informazioni nel flusso delle attività, aggiornare il profilo personale, visualizzare e salvare le offerte di lavoro consigliate, leggere le ultime novità del settore, seguire le aziende e scoprire tutti i dettagli.

iCliclavoro

Migliori_app_per_cercare_lavoro_iCliclavoro

iCliclavoro è l’applicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che permette di restare sempre in contatto con le nuove opportunità di lavoro. Fra le principali funzionalità dedicate a cittadini, aziende e operatori che desiderano essere sempre connessi al mondo del lavoro troviamo: ricerca di offerte di lavoro o candidature inserendo luogo e/o qualifica desiderati. I curricula e le Offerte cercate potranno essere aggiunti ai preferiti per essere ritrovati in seguito e sarà possibile inviare la propria candidatura oppure contattare un candidato in tempo reale; possibilità di visualizzare il Curriculum inserito da Cittadini o le offerte pubblicate da Aziende e Operatori, oltre che alla Messaggistica e all’anagrafica; opportunità di scoprire un elenco di curricula e Offerte appositamente selezionati sulla base del profilo del Cittadino o dell’Azienda/Operatore.

Cerco Lavoro

Migliori_app_per_cercare_lavoro_Cerco_Lavoro

Fra le migliori app per cercare lavoro c’è anche quella del sito CercoLavoro.com, ormai online da più di dieci anni. Tutte le offerte di lavoro pubblicate sulla piattaforma e sull’applicazione sono suddivise per città. Sono presenti più di un milione e trecentomila profili professionali e oltre cinquantamila aziende. Ci si può candidare alle offerte di lavoro direttamente dall’applicazione di Cerco Lavoro così come ci si può registrare direttamente sulla piattaforma partendo dall’app. Grazie a questa applicazione è molto semplice inserire e gestire il proprio curriculum vitae, cercare offerte di lavoro e rispondere agli annunci.

Impostazioni privacy