Telegram, tutte le novità della versione 4.0

Telegram annuncia la versione 4.0 con tanto di videomessaggi, pagamenti con bot e una nuova apertura rapida per gli articoli di tutto il web.

Pubblicato da Marco Usai Sabato 20 maggio 2017

Telegram, tutte le novità della versione 4.0

Nelle scorse ore il team di sviluppo di Telegram ha pubblicato su App Store e su Google Play Store Telegram 4.0. La nuova versione del client di messaggistica istantanea sviluppato da Pavel Durov arriva con tante novità e miglioramenti, dimostrandosi una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Telegram 4.0 è a tutti gli effetti il più importante aggiornamento di Telegram di sempre, le cui novità principali sono l’introduzione dei videomessaggi, pagamenti tramite BOT e la nuova piattaforma Apertura Rapida per gli articoli sui siti web al di fuori di Telegram. Vediamo quindi le novità singolarmente.

VIDEO MESSAGGI

Telegram lancia i videomessaggi assieme a Telescope, la nuova piattaforma per poter guardare i video pubblicati appositamente. Per registrare un videomessaggio è sufficiente tappare sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare il videomessaggio. Inoltre scorrendo verso l’alto è possibile registrare senza tenere premuto la funzionalità è compatibile anche coi messaggi vocali oltre che ai videomessaggi.
Chiude in bellezza Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici, e incredibilmente non è necessario avere un account Telegram per guardarli.

PAGAMENTI TRAMITE BOT

Telegram continua a puntare forte sui BOT. Dopo aver messo a disposizione gli strumenti per gli sviluppatori per realizzare i propri BOT ecco che arriva una novità degna di nota. A partire da oggi I bot possono accettare pagamenti dagli utenti. Presto saremo in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le bollette usando i bot di Telegram. Ultima novità ma non per importanza, i pagamenti per i BOT supportano Apple Pay.

PIATTAFORMA APERTURA RAPIDA

Telegram ha creato una piattaforma per la visualizzazione dei contenuti istantanea chiamata Apertura rapida. La piattaforma è pronta a supportare migliaia di siti, chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nuovo editor dell’Apertura rapida. Inoltre Telegram ha annunciato che lancerà un contest da 200,000$ per diffondere l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.