Telegram, tutte le novità della versione 4.0

Nelle scorse ore il team di sviluppo di Telegram ha pubblicato su App Store e su Google Play Store Telegram 4.0. La nuova versione del client di messaggistica istantanea sviluppato da Pavel Durov arriva con tante novità e miglioramenti, dimostrandosi una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Telegram 4.0 è a tutti gli effetti il più importante aggiornamento di Telegram di sempre, le cui novità principali sono l’introduzione dei videomessaggi, pagamenti tramite BOT e la nuova piattaforma Apertura Rapida per gli articoli sui siti web al di fuori di Telegram. Vediamo quindi le novità singolarmente.

VIDEO MESSAGGI

Telegram lancia i videomessaggi assieme a Telescope, la nuova piattaforma per poter guardare i video pubblicati appositamente. Per registrare un videomessaggio è sufficiente tappare sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare il videomessaggio. Inoltre scorrendo verso l’alto è possibile registrare senza tenere premuto la funzionalità è compatibile anche coi messaggi vocali oltre che ai videomessaggi.
Chiude in bellezza Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici, e incredibilmente non è necessario avere un account Telegram per guardarli.

PAGAMENTI TRAMITE BOT

Telegram continua a puntare forte sui BOT. Dopo aver messo a disposizione gli strumenti per gli sviluppatori per realizzare i propri BOT ecco che arriva una novità degna di nota. A partire da oggi I bot possono accettare pagamenti dagli utenti. Presto saremo in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le bollette usando i bot di Telegram. Ultima novità ma non per importanza, i pagamenti per i BOT supportano Apple Pay.

PIATTAFORMA APERTURA RAPIDA

Telegram ha creato una piattaforma per la visualizzazione dei contenuti istantanea chiamata Apertura rapida. La piattaforma è pronta a supportare migliaia di siti, chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nuovo editor dell’Apertura rapida. Inoltre Telegram ha annunciato che lancerà un contest da 200,000$ per diffondere l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

Impostazioni privacy