L’indiscrezione sullo smartphone Amazon Ice sembra proprio confermare che il colosso dell’e-commerce voglia riprovarci: dopo il clamoroso flop del non così dimenticato Fire Phone, ufficializzato nel 2014 e poi naufragato, la società di Jeff Bezos pare intenzionata a rituffarsi nel mondo dei cellulari intelligenti. Metterà a buon frutto lo studio e l’analisi degli errori commessi in passato? Probabile, se non più che preventivabile dato che le deludentissime vendite del defunto telefono è di certo costata non poco ad Amazon. Peraltro, è anche vero che non è facile da digerire il contrasto netto con le performance dei tablet di Amazon, che al contrario vendono molto e bene, confortati anche e soprattutto da un prezzo abbordabile. Scopriamo tutte le indiscrezioni sulla scheda tecnica e componenti, oltre che il prezzo dopo la continuazione.
Presentato in pompa magna, Fire Phone ha ballato davvero poco (e male): in tre anni è sparito dalla circolazione con non poco imbarazzo da parte di Amazon, che di certo non è abituata a batoste del genere. Ma i motivi del flop erano presto detti: un prezzo davvero troppo alto di 649 dollari di listino, il sistema operativo proprietario Fire OS che non comportava l’accesso al Google Play Store e funzioni interessanti sulla carta, ma mai pienamente utilizzate (e utili?) come le fotocamere che formavano la prospettiva dinamica. L’hardware non era male, con il SoC Snapdragon 800 e uno schermo da 4.7 pollici di diagonale.
Amazon Ice dovrebbe invece essere basato su Android (7.1.1 Nougat), così da accedere in modo pieno al mercato delle applicazioni. Dovrebbe supportare l’assistente digitale Alexa con un aggiornamento in un secondo momento. La scheda tecnica di Amazon Ice dovrebbe includere un display da 5.2 o 5.5 pollici di diagonale, SoC Snapdragon 435 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel, scanner delle impronte digitali. Soprattutto, avrà un prezzo più che abbordabile. L’elenco delle caratteristiche tecniche:
Amazon Ice dovrebbe infatti debuttare a partire dall’India nelle prossime settimane – con un nome che dovrebbe essere diverso da Ice – per un prezzo di meno di 100 dollari.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…