Canon EOS 200D: scheda tecnica e prezzo

Canon ha presentato EOS 200D, una nuova fotocamera reflex pensata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia e desiderano farlo con una fotocamera che possa far ottenere loro elevati livelli creativi e immagini di ottima qualità. EOS 200D di Canon ha il pregio di possedere un design compatto ma elegante, di essere facile da usare ed estremamente maneggevole. Attualmente fotocamera con schermo orientabile più leggera al mondo, si tratta di un modello che integra tecnologie di nuova generazione e alcune funzioni delle reflex professionali Canon al fine di garantire una qualità d’immagine sempre superba.

Canon EOS 200D: caratteristiche tecniche

La nuova fotocamera reflex Canon EOS 200D è dotata della tecnologia Dual Pixel CMOS AF, in grado di garantire messa a fuoco rapida e accurata e di ottenere così scatti nitidi e riprese fluide. Il nuovo sensore APS-C da 24.2 megapixel migliora ulteriormente le prestazioni della fotocamera, consentendo di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità. Innovativa anche la presenza del processore DIGIC 7, che ottimizza automaticamente le impostazioni e riduce il rumore, per garantire un’elevata qualità d’immagine in qualsiasi situazione di scatto.

L’interfaccia di Canon EOS 200D è intuitiva: una guida passo dopo passo permette all’utente di scoprire tutte le funzioni della fotocamera. Nel momento in cui l’utente otterrà più dimestichezza con l’uso della stessa, tali tutorial di supporto potranno essere disattivato.

canon eos 200d bianca

Il mirino ottico consente di avvicinarsi al soggetto mantenendo una visione estremamente nitida dell’inquadratura. Il touch screen, invece, è orientabile e permette di scattare foto anche dalle posizioni più insolite, agevolando la transizione dall’utilizzo dello smartphone a quello di una fotocamera per chi è abituato all’utilizzo del primo ma non della seconda. EOS 200D è perfettamente compatibile con gli obiettivi, i flash e gli accessori Canon.

Questa fotocamera si interfaccia con semplicità ai dispositivi smart grazie alla connettività Wi-Fi con supporto NFC e Bluetooth®2. In questo modo la condivisione immediata di immagini di alta qualità sui social media tramite l’app Canon Camera Connect è sempre possibile.

Disponibilità e prezzo di Canon EOS 200D

Canon EOS 200D è disponibile in tre diversi colori: nero classico Canon, bianco con finiture grigie oppure argento con finiture marroni vintage. Per quanto riguarda la disponibilità, la fotocamera sarà acquistabile a partire da fino luglio 2017 al prezzo suggerito al pubblico di 739 euro in kit con obiettivo 18-55 mm IS STM.

canon eos 200d

Canon EOS 200D: sintesi delle caratteristiche tecniche

Sensore CMOS APS-C da 24.2 megapixel
Processore DIGIC 7 di ultima generazione
Gamma ISO 100-25.600 (Espansione H:51.200)
Dual Pixel CMOS AF
Scatto continuo fino a 5 fps
LCD orientabile touch screen
Filtri creativi per foto e video
Connettività Wi-Fi, con supporto NFC e Bluetooth®

Impostazioni privacy