Canon EOS 6D Mark II: scheda tecnica e prezzo

Canon ha finalmente annunciato la tanto attesa EOS 6D Mark II, fotocamera reflex full frame pensata per fotografi professionisti e amatori. In grado di vantare tutte le tecnologie Canon di ultima generazione, EOS 6D Mark II è dedicata ai fotografi che mirano a raggiungere un livello espressivo superiore. Questa fotocamera, versatile e performante, può contare, tra le altre tecnologie, su: nuovo sensore full frame, il processore DIGIC 7, il sistema autofocus a 45 punti a croce e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

Canon EOS 6D Mark II: caratteristiche tecniche

Canon EOS 6D Mark II ha un nuovo sensore CMOS da 26,2 megapixel ad elevata gamma dinamica che assicura un’ampia latitudine di posa e che consente ai fotografi di spingersi oltre ogni limite durante le riprese nelle alte luci. Con una gamma ISO nativa fino a 40.000, espandibile a 102.400 ISO, si avrà la possibilità di catturare scene ricche di dettagli anche nelle situazioni più buie. Tutto ciò è possibile grazie anche al supporto del processore DIGIC 7 di nuova generazione, in grado di garantire un’elaborazione dell’immagini elevata, per performance sempre perfette.

Il sistema autofocus personalizzabile a 45 punti tutti a croce consente un tracking più preciso ma anche di poter esercitare un maggior controllo sulla creatività, realizzando gli scatti più difficili e imprevedibili, con soggetti in rapido movimento. Grazie al nuovo processore d’immagine DIGIC 7, infatti, EOS 6D Mark II può prevedere il movimento del soggetto inquadrato, rispondere con prontezza e scattare fino a 6,5 foto al secondo. Il nuovo sistema autofocus può mantenere la messa a fuoco sul soggetto anche in condizioni di scarsa luminosità, ed è pertanto perfetto per i ritratti nelle ore serali.

canon eos 6d mark ii kit

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF garantisce elevate prestazioni di inseguimento del soggetto insieme ad una messa a fuoco fluida e rapida. Queste funzioni, supportate anche dalla modalità di scatto in Live View, sono perfette sia per le riprese video che per particolari situazioni di scatto.

Canon EOS 6D Mark II è la prima fotocamera EOS full frame a prevedere la stabilizzazione integrata a 5 assi, in grado di ridurre le vibrazioni della fotocamera durante le riprese video. Il touch-screen LCD orientabile da 7,7cm consente di modificare la messa a fuoco grazie ad un semplice tocco suòlo schermo e di raggiungere i punti più difficili durante riprese da prospettive insolite. EOS 6D Mark II è anche la prima fotocamera EOS a essere dotata sia della modalità video time-lapse in 4K sia di intervallometro per assicurare la massima libertà di ripresa.

Per quanto riguarda la connettività, EOS 6D Mark II aggiunge al Wi-Fi anche la tecnologia Bluetooth, per assicurare una connessione continua. Grazie al potenziamento di queste funzioni, la fotocamera garantisce una maggiore flessibilità nella trasmissione delle immagini e dei video ai dispositivi smart, per una condivisione facile e veloce. Grazie al controllo remoto dal proprio smartphone, si possono inoltre scattare fotografie e riprendere video senza dover toccare la fotocamera. EOS 6D Mark II ha anche il GPS integrato: esso tiene traccia della posizione per consentire di localizzare automaticamente il luogo in cui è stato realizzato lo scatto.

canon eos 6d mark ii

Prezzo e scheda tecnica di EOS 6D Mark II

La nuova Canon EOS 6D Mark II sarà disponibile a partire da fine luglio 2017 al prezzo suggerito al pubblico di 2.189,99 euro, per il solo corpo macchina. Questa la scheda tecnica in sintesi:

Sensore CMOS full frame da 26.2 megapixel
Processore DIGIC 7 di ultima generazione
Gamma ISO 100-40.000 (Espansione L:50 – H2:102.400)
Autofocus a 45 punti AF a croce
Dual Pixel CMOS AF
Scatto continuo fino a 6,5 fps
LCD orientabile touch screen
Filmati in Full HD sempre stabilizzati
Connettività Wi-Fi, con supporto NFC e Bluetooth®

Impostazioni privacy