Facebook sembra non volersi fermare mai. Nelle scorse ore infatti è arrivato sul Google Play Store, un aggiornamento dell’app ufficiale di Facebook, numero di release 126.0.0.23.77 che introduce una novità annunciata lo scorso anno in pompa magna. Parliamo della possibilità di trasmettere in diretta delle live solo con audio, senza video, delle vere e proprie live con solo audio. Una novità che era stata annunciata a fine 2016 e che col passare del tempo era quasi finita nel dimenticatoio.
Tecnicamente siamo davanti a delle normalissime dirette live, solo che al posto del video avremo una immagine statica. Gli utenti però continueranno ad ascoltare l’audio anche qualora venisse chiusa l’app di Facebook o lo smartphone venga bloccato. Una sorta di radio moderna, che non comporta, di fatto, l’utilizzo dello smartphone in maniera attiva.
Per cominciare a trasmettere in diretta una live audio è sufficiente recarsi nella tradizionale live e tappare in alto sull’icona del microfono. Esattamente come accade alle live tradizionali gli utenti possono essere attivi commentando, aggiungendo reazioni o mettendo like; diciamo di poter essere davanti a quella che potrebbe essere la nuova radio fai da te.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…