I+giochi+presentati+da+Sony+all%26%238217%3BE3+2017
tecnocinoit
/2017/06/articolo/i-giochi-presentati-da-sony-all-e3-2017/92631/amp/

I giochi presentati da Sony all’E3 2017

Numerosi i giochi presentati da Sony all’E3 2017. E’ stata una conferenza scoppiettante per il colosso giapponese, che non ha voluto evidentemente restare a guardare la concorrenza portando sul palco dell’E3 2017 una serie di giochi davvero molto interessanti, dalle nuove IP come Days Gone e Detroit: Become Human alle sorprese (purtroppo rovinata da un rumor uscito poco prima della conferenza) come il remake di Shadow of the Colossus. Unica pecca: quasi tutti i prodotti mostrati da Sony saranno disponibili solo a partire dal prossimo anno.

E3 2017 PlayStation: una montagna di esclusive

Forse la vera sorpresa, la super bomba che lascia tutti a bocca aperta è mancata durante la conferenza Sony all’E3 2017, ma il colosso nipponico ha rifilato una sfilza di esclusive che terrà buoni i fan per tutto il 2018. La conference si è aperte con lo spin-off di Uncharted, Uncharted: The Lost Legacy, che vede protagoniste Chloe Frazer e Nadine Ross. Disponibile dal 22 agosto.

Poi è arrivato il turno di Days Gone, titolo con ambientazione post apocalittica e che sul palco della kermesse losangelina ha messo in mostra una grafica davvero eccezionale. I possessori di PS4 dovranno però attendere il 2018 per poterci giocare. A sorpresa (o meglio, doveva esserlo, se non fossero usciti dei leak poche ore prima della conferenza) Sony presenta il remake di Shadow of the Colossus, anche lui disponibile dal 2018.

Arriva poi il turno del buon, vecchio Kratos nella ormai conosciuta versione alternativa nordica, con figlio “a carico”, affrontare creature della mitologia norrena: God of War. Graficamente esaltante e combat system come da tradizione adrenalinico: ma anche per il figlio di Sparta si dovrà attendere il prossimo anno.

Avete amato la forte deriva narrativo-cinematografica di Heavy Rain e Beyond: Two Souls? Bene, eccovi allora il nuovo lavoro dei ragazzi di Quantic Dream, Detroit: Become Human, che va ad affrontare la tematica del transumanesimo e l’etica legata alla robotica. “I robot senzienti hanno gli stessi diritti degli umani?”, e cose di questo tipo, insomma. Sony non ha annunciato il periodo di uscita.

Hanno ucciso l’uomo ragno? No, anzi: Spidey sembra stare benissimo in questa sua versione esclusiva PlayStation 4 firmata Insomniac Games, come si vede dal generoso gameplay trailer mostrato da Sony sul palco dell’E3 2017. Anche Spider-Man è in uscita nel 2018.

E3 2017 PlayStation: anche la realtà virtuale vuole la sua parte

Sony non sembra voler abbandonare – come accade spesso per le periferiche alternative – il suo visore per la realtà virtuale PlayStation VR, che prossimamente riceverà diversi nuovi titoli: PlayStation VR una versione ad hoc in VR diThe Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco di pesca Final Fantasy XV: Monster of the Deep, The Inpatient, Bravo Team, Moss, Star Child VR.

Altre esclusive presentate sono Monster Hunter: World, Knack 2, Matterfall. Oltre ai titoli “only Sony” la società nipponica ha colto l’occasione per presentare anche alcuni prodotti di punta non prodotti direttamente da lei, come Destiny 2, Marvel vs. Capcom Infinite, Call of Duty: WWII.

Marco Locatelli

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago