I giochi presentati da Sony all’E3 2017

Numerosi i giochi presentati da Sony all’E3 2017. E’ stata una conferenza scoppiettante per il colosso giapponese, che non ha voluto evidentemente restare a guardare la concorrenza portando sul palco dell’E3 2017 una serie di giochi davvero molto interessanti, dalle nuove IP come Days Gone e Detroit: Become Human alle sorprese (purtroppo rovinata da un rumor uscito poco prima della conferenza) come il remake di Shadow of the Colossus. Unica pecca: quasi tutti i prodotti mostrati da Sony saranno disponibili solo a partire dal prossimo anno.

E3 2017 PlayStation: una montagna di esclusive

Forse la vera sorpresa, la super bomba che lascia tutti a bocca aperta è mancata durante la conferenza Sony all’E3 2017, ma il colosso nipponico ha rifilato una sfilza di esclusive che terrà buoni i fan per tutto il 2018. La conference si è aperte con lo spin-off di Uncharted, Uncharted: The Lost Legacy, che vede protagoniste Chloe Frazer e Nadine Ross. Disponibile dal 22 agosto.

Poi è arrivato il turno di Days Gone, titolo con ambientazione post apocalittica e che sul palco della kermesse losangelina ha messo in mostra una grafica davvero eccezionale. I possessori di PS4 dovranno però attendere il 2018 per poterci giocare. A sorpresa (o meglio, doveva esserlo, se non fossero usciti dei leak poche ore prima della conferenza) Sony presenta il remake di Shadow of the Colossus, anche lui disponibile dal 2018.

Arriva poi il turno del buon, vecchio Kratos nella ormai conosciuta versione alternativa nordica, con figlio “a carico”, affrontare creature della mitologia norrena: God of War. Graficamente esaltante e combat system come da tradizione adrenalinico: ma anche per il figlio di Sparta si dovrà attendere il prossimo anno.

Avete amato la forte deriva narrativo-cinematografica di Heavy Rain e Beyond: Two Souls? Bene, eccovi allora il nuovo lavoro dei ragazzi di Quantic Dream, Detroit: Become Human, che va ad affrontare la tematica del transumanesimo e l’etica legata alla robotica. “I robot senzienti hanno gli stessi diritti degli umani?”, e cose di questo tipo, insomma. Sony non ha annunciato il periodo di uscita.

Hanno ucciso l’uomo ragno? No, anzi: Spidey sembra stare benissimo in questa sua versione esclusiva PlayStation 4 firmata Insomniac Games, come si vede dal generoso gameplay trailer mostrato da Sony sul palco dell’E3 2017. Anche Spider-Man è in uscita nel 2018.

E3 2017 PlayStation: anche la realtà virtuale vuole la sua parte

Sony non sembra voler abbandonare – come accade spesso per le periferiche alternative – il suo visore per la realtà virtuale PlayStation VR, che prossimamente riceverà diversi nuovi titoli: PlayStation VR una versione ad hoc in VR diThe Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco di pesca Final Fantasy XV: Monster of the Deep, The Inpatient, Bravo Team, Moss, Star Child VR.

Altre esclusive presentate sono Monster Hunter: World, Knack 2, Matterfall. Oltre ai titoli “only Sony” la società nipponica ha colto l’occasione per presentare anche alcuni prodotti di punta non prodotti direttamente da lei, come Destiny 2, Marvel vs. Capcom Infinite, Call of Duty: WWII.

Impostazioni privacy