Moto+G4+Play+in+aggiornamento+a+Android+7.1.1+Nougat
tecnocinoit
/2017/06/articolo/moto-g4-play-in-aggiornamento-a-android-7-1-1-nougat/92863/amp/

Moto G4 Play in aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat

Quando arriverà l’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat per Moto G4 Play? Lenovo – che per chi ancora non lo sapesse detiene ormai da tempo il marchio prima Motorola – aveva promesso un update a Giugno circa due mesi fa e ormai i tempi sono maturi affinché questo upgrade software interessi questo terminale economico e completo, giunto anche da noi in Italia qualche mese fa. Scopriamo tutte le informazioni del caso sull’aggiornamento e anche su Moto G4 Play stesso.

L’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per Moto G4 Play interesserà in un primo momento il Brasile per poi andare ad espandersi anche in tutte le altre nazioni, Italia compresa, a breve. Secondo quanto diffuso dal changelog ufficiale, l’update comporterà il download di un pacchetto dal peso di 640MB e porterà con sé anche l’ultima patch di Giugno, rilasciata direttamente da Google.

Come effettuare l’aggiornamento a Android Nougat

L’aggiornamento ad Android Nougat avverrà in modo molto semplice ossia tutto in modo automatico. Si riceverà una notifica che informerà sulla disponibilità del pacchetto e si potrà procedere a scaricarlo e poi a installarlo. In alternativa, si può verificare in modo manuale andando su Impostazioni, Informazioni su questo dispositivo e Aggiornamenti Software.

Consigliamo, come al solito, di effettuare un corposo e completo backup di tutti i dati prima di procedere con l’aggiornamento per non rischiare di perdere alcun file in caso di qualsiasi malfunzionamento. Suggeriamo altresì di caricare la batteria al massimo e/o lasciare il caricabatterie collegato durante tutta la procedura.

La scheda tecnica di Moto G4 Play

Rilasciato la scorsa estate, Moto G4 Play di Lenovo misura 144.4 x 72 x 9.9 mm per un peso di 137 grammi, è dotato di tecnologia dual sim per la gestione di due numeri cellulari, monta uno schermo da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel offrendo 16 milioni di colori.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 fuori dalla scatola, c’è un SoC Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 con processore Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53, GPU Adreno 306, memoria da 8 o 16GB espandibile via microSD di ulteriori 256GB massimi, Ram da 1 o 2GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED e apertura f/2.2, fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2. completano il quadro i moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, Radio FM e batteria da 2800 mAh.

[amazon codice=”B01K4HC7UY” type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago