Nikon Coolpix W300: prezzo e scheda tecnica della fotocamera rugged

Nikon Coolpix W300 è pronta a debuttare anche in Italia come nuovo e interessante modello di fotocamera digitale compatta rugged e waterproof ossia macchina fotografica che non teme un uso outdoor importante, con tanto di schizzi, immersioni, eventuali cadute e urti. La società nipponica rinnova il modello uscito nel 2015 ossia Nikon Coolpix AW130 con questa digicamera di sicuro interesse. Anche perché la scheda tecnica non è affatto male, andando a contare su un video-recording da vera actioncam con risoluzione massima 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) a 30fps. Troviamo a bordo lo stesso sensore CMOS da 1/2,3 pollici da 16 megapixel già presente nel modello precedente – con un grip più solido e sicuro – un obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 5X e display LCD con diagonale da 3 pollici con rivestimento antiriflesso e luminosità regolabile per essere visibile da ogni angolazione. Scopriamo di più sull’hardware e prezzo di vendita.

La scheda tecnica di Nikon Coolpix W300

Nikon Coolpix W300 arancione

La scheda tecnica di Nikon Coolpix W300 è dunque completa e performante con piccole ma sostanziali novità rispetto a quanto abbiamo imparato a conoscere con il modello di due anni fa. A bordo troviamo un risoluto sensore di tipo CMOS da 1/2,3 pollici da 16 megapixel che, grazie al processore di immagini muscoloso si comporta ottimamente anche in modalità video con una registrazione massima 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) a 30fps, per catturare la scena c’è un obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico 5X e sul retro un solido e ampio display LCD con diagonale da 3 pollici con rivestimento antiriflesso per una maggiore visibilità con tanto di luminosità regolabile. Può immergersi fino a 30 metri di profondità e sopravvive a temperature estreme, può cadere da fino 2.4 metri e non teme polvere e sabbia. Ha infatti ottenuto le certificazioni IP68 e MIL-STD 820F. La batteria si può anche rimuovere, sono presenti moduli senza fili NFC e Wi-Fi per sincronizzazione e connessione rapida a accessori o web e c’è anche il GPS con software gestionale che si interfaccia anche con lo smartphone. Può anche scattare foto durante la registrazione video 4k.

Prezzo e uscita di Nikon Coolpix W300

Nikon Coolpix W300 schermo

Nikon Coolpix W300 è in uscita a breve in tutto il mondo, anche in Italia per un prezzo di circa 350 euro nelle colorazioni gialla e arancione accese, nero e nella versione mimetica che, a nostro avviso, è quella più interessante di tutti. Sarà accompagnata da alcuni accessori come case in silicone che rendono la struttura ancora più resistente.

Impostazioni privacy