OnePlus 5, fotocamera: le informazioni e la foto prova scattata

Quello che potete osservare qui sopra è una foto scattata da OnePlus 5 ossia un esempio della qualità della fotocamera di OnePlu 5 nuovo top di gamma della società cinese che sarà in uscita fra poche ore e che debutterà sui mercati quest’estate. L’autore di questo spiffero è nientemeno che il numero uno del brand OP ossia Pete Lau alias Liu Zuoto sui social network, che sta cavalcando molto bene l’interesse su questo modello così atteso con svariati rumors che si susseguono sempre più numerosi. Dalle informazioni legate all’immagine, si possono ricavare diverse considerazioni così come anticipazioni.

La prima considerazione è che la foto è a 16 megapixel ossia con una risoluzione di 4608×3456 pixel e non è stata ritoccata in alcun modo, dunque è quanto si è ottenuto dallo scatto dallo smartphone e riportato pari-pari. Da questa informazione ricaviamo che la fotocamera con configurazione a doppio sensore sul retro dovrebbe dunque essere da 16MP. La collaborazione con DxO dovrebbe concentrarsi soprattutto sull’algoritmo, per ottenere il meglio da ogni situazione.

La qualità della fotocamera di OnePlus 5

Dalle foto diffuse si può apprezzare soprattutto un alto valore di range dinamico, che consente alla macchina di catturare nella sua pienezza tutte le informazioni sui colori, profondità e sfumature nel tramonto, per una precisione molto alta del dettaglio. Gli analisti hanno rilevato un equilibrio cromatico non perfetto, ma è un particolare minore.

Il doppio sensore fotografico di OnePlus 5

Se la collaborazione con DxO Labs dovrebbe dedicarsi al lato software senza alcun problema, quale sarà la scelta hardware della fotocamera? Il doppio sensore potrebbe essere colore più monocromo come Huawei P8 e successivi oppure normale più grandangolo come LG G6 oppure normale e tele come iPhone 7 Plus. Ricordiamo che il claim del nuovo terminale sarà Dual Camera. Clearer Photos.

La scheda tecnica di OnePlus 5

Per quanto riguarda la scheda tecnica di OnePlus 5 si parla con una certa sicurezza della presenza del SoC Snapdragon 835 con un corrispettivo di 8GB di memoria Ram e da 128GB di memoria interna che però non dovrebbe essere espandibile via microSD. Ci sarà un display da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, il dispositivo sarà in grado di gestire il videorecording 4k mentre il prezzo dovrebbe partire da 499 euro secondo le ultime voci.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. Tutte le voci su Oneplus 5 sono riassunte qui.

Impostazioni privacy