OnePlus 5: i dieci trucchi per usarlo al meglio

OnePlus 5 può essere usato al meglio con dieci trucchi che vi consigliamo, pratici per imparare ad utilizzare il nuovo smartphone top di gamma della società cinese

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 26 giugno 2017

OnePlus 5: i dieci trucchi per usarlo al meglio

Con questi dieci trucchi pratici per OnePlus 5 spieghiamo come sfruttare al meglio il nuovo smartphone top di gamma della società cinese che migliora notevolmente rispetto al passato grazie alla presenza di una fotocamera molto più definita e con doppio sensore sul retro, un processore più muscoloso seppur un design che va ad allinearsi in modo deciso a iPhone 7 Plus.

In questo approfondimento andremo a scoprire dieci dritte da seguire per andare ben oltre quanto si può normalmente ottenere con un uso tradizionale di questo modello.

Ricordiamo che la scheda tecnica di OnePlus 5 parte da dimensioni di 154 x 74.1 x 7.25 mm per un peso di 153 grammi e colorazioni Midnight Black e Slate Gray, sistema operativo OxygenOS 4.5 basato su Android 7.1.1 Nougat, display da 5.5 pollici di diagonale di tipo AMOLED 1080p Full HD (1920 x 1080) con una densità di 401ppi e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 5, SoC Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 2.45 GHz 10nm assistito dalla GPU Adreno 540 e da 6GB o 8GB LPDDR4X più memoria da 64GB o 128GB non espandibili, fotocamere 16 MP AF Sony IMX 398 con EIS e apertura f/1.7 più un teleobiettivo da 20 megapixel con apertura f/2.6 mentre la fotocamera anteriore è da 16 MP FF Sony IMX371 con EIS e apertura f/2.0.

I dieci trucchi per OnePlus 5

Ecco i dieci trucchi per OnePlus 5:

  • SCORCIATOIE APP: premere a lungo per creare nuove scorciatoie dal menu pop-up, ad esempio su Google Drive si possono attivare le opzioni di scansione o upload.
  • SHELF: effettuando uno swipe a destra si aprirà un menu con accesso a diversi widget tra i quali contatti recenti o app recenti o centro di controllo.
  • MUOVERE I WIDGET: basta tenere premuto a lungo e dopo aver apprezzato la vibrazione di conferma spostare oltre che ridimensionare. Premendo il + si possono aggiungere più programmini ancora.
  • PULSANTE FOTOCAMERA: cliccando velocemente due volte sul pulsante power-sblocco si accede subito alla fotocamera. Si può disabilitare da Impostazioni-Pulsanti.
  • GOOGLE ASSISTANT: si preme a lungo su home e si avvia l’assistente di Google per accedere a una serie di funzioni supplementari. Si può disattivare da Impostazioni – Pulsanti.
  • IMPOSTAZIONI PULSANTI: in generale, tutti i tasti sono pienamente personalizzabili dall’apposita pagina di impostazioni che si trova nei generali.
  • SCREENSHOT: per salvare schermate basta premere pulsante power e volume giù. C’è anche la possibilità di scattare schermate complete, molto utili in caso di pagine web, dal menu di screenshot
  • SPLIT SCREEN: introdotto sin da Android Nougat, anche su OP5, per averlo si deve premere sulle recenti applicazioni e poi trascinare la parte superiore.
  • MODALITA’ NOTTE: accessibile da Settings → Display → Night Mode, imposta luminosità e parametri per l’uso, appunto, notturno.

OnePlus 5 4G Silicone Custodia Chiaro Cristallo Liquid Crystal Trasparente Sottile - Funda Protective Cover clear protettiva One Plus 5 2017 2018 Transparent - XEPTIO accessori