Skype+problemi%3A+non+funziona%2C+va+down+il+servizio+di+Microsoft
tecnocinoit
/2017/06/articolo/skype-problemi-perche-non-funziona-bene-e-come-risolvere/25687/amp/

Skype problemi: non funziona, va down il servizio di Microsoft

Skype può riscontrare dei problemi e quando non funziona correttamente, spesso cade in improvvisi e profondi crash, si disconnette durante una chat, una chiamata o videochiamata ovviamente senza preavvisare e magari fa passare diverso tempo prima di ritornare attivo. Come mai? Qual è la causa? Qualche anno fa Skype aveva pubblicato una nota addirittura in homepage in cui cercava di spiegare i motivi di questo down fastidioso. Ma spesso sono altri i motivi dei malfunzionamenti che colpiscono il gigante del VoIP di proprietà di Microsoft. Come nel caso di oggi 20 giugno 2017.

I PROBLEMI MANIFESTATI

Il software VoIP Skype può smettere di funzionare improvvisamente per molti problemi, molto differenziati tra loro, che spingono a inviare le segnalazioni al centro di risoluzione dei problemi per cercare una soluzione ai fastidi lamentati. Cosa è successo a Skype? Spesso avvengono disconnessioni improvvise e repentine riconnessioni causate dal sistema d’interconnessione peer-to-peer che va in sovraccarico e alza bandiera bianca.

LA CAUSA DEI PROBLEMI DI SKYPE

I supernodi che formano la rete di supporto hanno perso fondamentali elementi facendo traballare il sistema. Problemi dovuti a un grande volume di chiamate Skype e le milioni di connessioni tra computer e telefoni con le applicazioni per iPhone e Android. Come fare dunque? Aspettare è la mossa più consigliata perché spesso lo staff tecnico porta a compimento tutto in breve tempo.

COME RISOLVERE CON SKYPE

In generale, la risorsa numero uno è senza dubbio quella formata dai forum di supporto ufficiali che consentono di poter trovare una marea di situazioni già riscontrate con spesso già le soluzioni a disposizione. Sarebbe inutile e dannoso riportare tutti i casi così vi rimandiamo correttamente alla pagina sul sito ufficiale, nella quale navigare per sistema operativo, dispositivo e problematica andando a ricercare la soluzione al vostro problema. Tuttavia, come nel caso di oggi 20 giugno 2017, la causa dei problemi non dipende dal singolo utente quanto da malfunzionamenti più estesi. E se volete 5 valide alternative all’utilizzo di Skype quando non funziona cliccate QUI.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago