D-Link DCS-2530L: recensione telecamera di sorveglianza per la casa

Negli ultimi anni sono arrivate sul mercato tantissime telecamere destinate a sorvegliare la propria casa. D-Link offre un’ampia gamma di prodotti in questo segmento di mercato, al fine di soddisfare la maggior parte delle esigenze. In questa recensione completa andiamo a scoprire più la D-Link DSC-2530L, una videocamera WiFi panoramica Full HD. Si tratta di un prodotto pensato per offre un ampio campo visivo a 180 gradi e molteplici funzionalità. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali sono i principali punti di forza e i punti deboli della nuova DSC-2530L di D-Link.

Unboxing D-Link DSC-2530L

D Link DCS 2530L unboxing

La D-Link DCS-2530L si presenta in una confezione molto semplice, di dimensioni ridotte e facile da aprire. Il sigillo di garanzia, invece, permette di essere sicuri che nessun altro abbia già aperto la scatola e utilizzato, in precedenza, la videocamera.

Box D Link DCS 2530L

D Link DCS 2530L accessori

Al suo interno sono presenti accessori come il caricabatterie microUSB, con presa a due poli, adattatore per spine UK, due tasselli e due viti per fissarla alla parete, un codice QR da scansionare dopo aver scaricato l’app gratuita mydlink Lite, il libretto della garanzia e il manuale utente.

Specifiche tecniche e funzionalità

D Link DCS 2530L retro

D-Link DCS-2530L ha dimensioni pari a 11 cm di altezza e 6 cm di altezza, mentre il peso complessivo è di 105 grammi. Rispetto a molte altre telecamere di sicurezza disponibili in commercio, le dimensioni della DCS-2530L permettono di nasconderla facilmente all’interno della libreria o in un qualsiasi altro angolo della casa.

In termini di specifiche tecniche, questa telecamera è dotata di un sensore che permette di registrare ed effettuare video live streaming in Full HD, con risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Il punto di forza di questa soluzione è la tecnologia Wide Eye che offre la possibilità di ottenere un video a 180 gradi, capace di raggiungere ogni punto della stanza. Una caratteristica interessante, a patto di aver trovato il punto giusto della casa. Inoltre, non mancano il supporto alla connessione WiFi 802.11 a/b/g/n, un microfono integrato e integrazione completa con la piattaforma mydlink.

Retro confezione D Link DCS 2530L

Le principali funzionalità di questa videocamera di sicurezza sono la possibilità di registrare video di giorno e di notte, realizzare il classico live streaming e ricevere notifiche push o email con foto e filmati ogni volta che viene rilevato un movimento o un rumore. Non solo, grazie ai LED a infrarossi integrati è possibile ottenere un livello di visibilità fino a 5 metri.

Performance

Retro telecamera D Link DCS 2530L

Ma come si comporta la telecamera di sicurezza DCS-2530L di D-Link? Durante tutta l’esperienza di test, abbiamo apprezzato la qualità del video e il suo essere discreta in qualsiasi contesto. La costruzione in plastica nera risulta essere leggera, minimale e resistente. L’ingresso per l’alimentazione è microUSB, anche se ciò non permette l’utilizzo con dispositivi di terze parti come Power Bank o caricatori esterni USB-microUSB.

MicroSD D Link DCS 2530L

In termini di performance, la telecamera offre una qualità video molto buona di giorno, mentre di notte risulta discreta. Per quanto riguarda la distorsione, abbiamo constatato come quest’ultima non vada a distorcere eccessivamente le immagini. Inoltre, tutti i sensori non hanno dato alcun problema e la configurazione tramite l’app mydlink lite, per Android e iOS, è risultata immediata.

Tuttavia, per registrare video, nei formati H.264 o M-JPEG, è necessario utilizzare una memoria microSD non in dotazione. A nostro avviso, è molto utile la funzione che permette di spegnere il LED frontale durante l’utilizzo, mentre la piattaforma Cloud D-Link è la ciliegina sulla torta, poiché con essa è possibile monitorare la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo scoperto e analizzato le funzionalità della D-Link DCS-2530L, una videocamera di sorveglianza con un ottimo grandangolo e molte funzionalità. Considerato il prezzo complessivo, questa telecamera rappresenta un accessorio indispensabile per coloro che desiderano controllare la propria casa, anche da remoto, in modo semplice e rapido.

Ti ricordiamo, infine, che fino al 4 agosto 2017 puoi acquistare su Amazon la nuova D-Link DSC-2530L ad un prezzo molto interessante, ovvero il 15% rispetto al prezzo di listino. L’offerta in questione è valida solo per i clienti Prime.

[amazon codice=”B00PVD1OP6″ type=”” ]

Impostazioni privacy