Facebook Trova WiFi arriva in Italia

Negli app store sono presenti tantissime applicazioni per trovare reti WiFi aperte. Adesso, anche l’app di Facebook integra una funzione simile attraverso cui trovare reti wireless WiFi, completamente gratuite. Il social network di Mark Zuckerberg ha avviato il roll out a livello globale di Find Wi-Fi, sia sui dispositivi iOS e Android. Andiamo, quindi, a scoprire come funziona “Trova WiFidi Facebook e quali siano i vantaggi di questa soluzione, rispetto alla concorrenza.

Molto spesso capita di non avere più gigabyte a disposizione per navigare in Internet e accedere a Facebook. Proprio per questo motivo, il social network di Menlo Park ha realizzato “Trova Wi-Fi“, una funzione disponibile all’interno dell’applicazione ufficiale con cui è possibile trovare il WiFi gratuito più vicino alla propria posizione. Una funzione rilasciata lo scorso anno in alcuni Paesi e che raggiunge, adesso, anche l’Italia.

Facebook Trova WiFi in Italia: come funziona

Facebook Trova WiFi app

Ma come funziona “Trova Wi-Fi” di Facebook? Per utilizzare questa funzione basta avere l’ultima versione dell’applicazione per iOS e Android. A questo punto, devi entrare nella sezione “App” dell’applicazione che può essere raggiunta dal menu in alto, cliccando sull’icona più a destra, su Android, mentre su iOS dal menu in basso, sempre cliccando sull’icona più a destra.

Di fatto, Find Wi-Fi di Facebook permette di trovare le connessioni Wi-Fi aperte e gratuite più vicine alla tua posizione. Si tratta di un’ottima funzione visto che permette di ottenere connettività gratis, in modo semplice e rapido.

Allo stesso tempo, il metodo con cui Facebook propone la lista delle reti Wi-Fi libere può essere considerato un ottimo modo per far conoscere la propria attività. Non a caso, Facebook mostra sia la lista delle reti WiFi nelle vicinanze, ma anche i link relativi alla pagina dell’attività e, ovviamente, le relative indicazioni stradali.

Infine, ricordiamo che tramite “Trova Wi-Fi” di Facebook è possibile cambiare anche la posizione per vedere se nei pressi di un altro luogo venga offerta o meno connettività gratuita.

Impostazioni privacy