Google sfida AirBnb e ti aiuta a trovare la casa vacanza

Google conquista anche il mondo delle case vacanze, alla faccia di AirBnB. BigG starebbe infatti lavorando ad un sistema che non solo permetta all’utente – tramite una semplice ricerca – di trovare un albergo in un’area specifica, ma anche un appartamento. Una soluzione davvero molto interessante e che aggiunte un tassello davvero importante all’ecosistema Google, e che potrebbe far crollare lo status quo, dove a farla da padrona è sicuramente Airbnb, ma ci sono anche altri protagonisti come Booking.com.

Non solo hotel: ora Google ti aiuta a trovare la casa per le tue vacanze

Attualmente Google sta lavorando alla versione americana, britannica, francese e tedesca, ma provando a fare una veloce ricerca su Google.it abbiamo visto che si intravedono già alcuni risultati. Come potete vedere in questa immagine qua sotto.

google alberghi

Scrivendo “albergo a Milano” (con “casa vacanza” non funziona), ad esempio, il popolare motore di ricerca mostrerà su Google Maps tutte le realtà ricettive della zona inserita, con tanto di relativi prezzi, mostrati direttamente sulla cartina (a forma di etichetta blu) ed un elenco di alberghi sul lato sinistro dell’interfaccia. E gli appartamenti o case vacanza? Cliccando sul tab in alto a destra “altro” e possibile passare da hotel a casa vacanza. Ed il gioco è fatto: ora vedrete tutte le strutture private a disposizione.

Attualmente i locali disponibili tramite questo nuovo servizio di Google sarebbero circa 7 mila, e probabilmente con il tempo – e visti i potentissimi mezzi del colosso di Mountain View – il numero crescerà a dismisura.

Impostazioni privacy