Leica TL2: prezzo e scheda tecnica della fotocamera mirrorless

Leica TL2 è ufficiale come la nuova fotocamera digitale mirrorless della celebre società tedesca. Naturalmente, anche questo modello sarà contraddistinto da una scheda tecnica di tutto rispetto, con componenti di alta qualità e con un prezzo che avrà un certo peso finale. Con sistema di lenti interscambiabili, Leica TL2 è l’ultima componente della serie TL portando a bordo un sensore APS-C da 24 megapixel, scopriamone di più dopo la continuazione con uno sguardo completo.

Leica TL2 è dunque ufficiale come nuova esponente della gamma TL di fotocamere digitali mirrorless con sensore di tipo APS-C e ottime capacità sia in modalità fotografica sia video, con il supporto dell’ultradefinizione. Scendiamo nel dettaglio con la scheda tecnica, caratteristiche hardware, eventuali funzionalità e indicazioni sul prezzo di vendita per i mercati internazionali.

La scheda tecnica di Leica TL2

La scheda tecnica di Leica TL2 si avvale di un sensore da 24 megapixel di tipo APS-C che lavora in coppia con il processore Maestro II di nuova generazione che consente di avere una resa più piena e coinvolgente per quanto riguarda colori, contrasto dinamico e risoluzione finale.

L’aufocus è particolarmente prestante, con un’azione in automatico in appena 165 millisecondi con otturatore elettronico piuttosto silenzioso che lavora da un quarantamillesimo di secondo fino allo scatto a raffica a 20 fotogrammi al secondo. Per quanto riguarda il video, si potranno ottenere filmati a qualità 4k a 30 fotogrammi al secondo, in Full HD a 60 fps e a 720p HD a 120 fps.

Termina il quadro con uno schermo da ben 3.7 pollici LCD che è anche touchscreen, con una reattività otto volte superiore al passato, moduli integrati Wi-Fi, HDMI e USB 3.0. Si potranno montare anche le lenti SL con l’apposito adattatore.

Prezzo di Leica TL2

Il prezzo di Leica TL2 sarà di 1950 dollari per il solo corpo macchina (di alluminio) nei colori nero o argento.

Impostazioni privacy