RED Hydrogen One, il camera-smartphone da 1000 euro

RED Hydrogen One è il primo smartphone al mondo con schermo olografico nonché la nuova proposta nel mondo mobile grazie alla discesa in campo della società che in questi anni è diventata famosa per la produzione di videocamere di altissima qualità; una vera manna per i videomaker.

Hydrogen One è dunque un ibrido con una fotocamera digitale di altissima resa oltre che con una scelta di hardware interessante. Tuttavia, deve fare i conti con un prezzo piuttosto alto, nell’ordine di più di 1000 euro, riservandosi a una clientela limitata. Qui sopra un’immagine del dispositivo, dopo la continuazione scendiamo nello specifico con tutte le caratteristiche tecniche. Sarà disponibile nell’anno nuovo, scopriamolo da vicino.

RED si è fatta conoscere in questi anni per la produzione di videocamere ad altissima risoluzione e dal costo proporzionato all’esclusiva tecnologia integrata. Hydrogen One è il primo smartphone di casa e offre soluzioni molto particolari come l’installazione di uno schermo olografico e la predisposizione alla realtà virtuale.

La scheda tecnica di RED Hydrogen One

La scheda tecnica di RED Hydrogen One parte da uno schermo da 5.7 pollici verosimilmente a risoluzione Quad HD da vero phablet di natura olografica che consentirà di poter visualizzare contenuti 2D ma anche tridimensionali così come filmati in realtà virtuale e aumentata.

La natura modulare di questo cellulare intelligente gli consentirà di poter agganciare accessori e gadget, probabilmente tramite un attacco magnetico (ma potrebbe essere anche a incastro più semplice). Il comparto audio di Hydrogen One utilizza gli algoritmi proprietari H3O e il jack 5.1 così da convertire l’audio da stereo a multidimensionale. Il resto delle caratteristiche è ancora da comunicare.

Uscita e prezzo di RED Hydrogen One

Per quanto riguarda la disponibilità, Hydrogen One sarà disponibile con la scocca in alluminio a un prezzo di 1.195 dollari (1.045 euro) oppure in titanio a 1.595 dollari (1.398 euro). Attendiamo comunicazioni in merito alla disponibilità italiana.

Impostazioni privacy