Despacito il nuovo video record di visualizzazioni su YouTube

Despacito è il video più visto della storia di YouTube. Dopo la lunghissima permanenza al top di questa classifica di Gagnam Style e una breve parentesi di Wiz Khalifa, il tormentone dell’estate 2017 di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha spazzato la concorrenza, diventando il video più visto della storia della piattaforma YouTube. Andiamo a scoprire più in dettaglio i numeri da record di Despacito, oltre a ripercorrere la storia dei precedenti Guinness World Record tra cui quello di Wiz Khalifa, che ha mantenuto la vetta di YouTube per meno di un mese.

Gangnam Style e See You Again: due successi mondiali

Gangnam Style PSY

Poco tempo fa avevamo registrato il superamento di Wiz Khalifa ai danni del tormentone di PSY, Gangnam Style. Era dal 2012 quando PSY, sconosciuto cantante coreano, pubblicò il video su YouTube quello che sarebbe diventato in breve tempo il video più visto di sempre. Il successo di Gangnam Style di PSY fu tale da obbligare la piattaforma YouTube a modificare il sistema di conteggio delle visualizzazioni.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0″]

A distanza di cinque anni dal debutto del tormentone di PSY, il video più visto al mondo diventò, per breve tempo, See You Again di Wiz Khalifa. Infatti, il 12 luglio, con più di 2.900.000.000 di visualizzazioni complessive, è diventato video più visto di sempre su YouTube, ed è il secondo video nella storia che raggiunge i due miliardi di visualizzazioni.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=RgKAFK5djSk”]

A quasi un mese di distanza, See You Again di Wiz Khalifa non è più il video più visto su YouTube. Come anticipato già in passato, il video di Despacito ha superato velocemente quello di Wiz Khalifa, facendo registrare un nuovo primato.

Despacito, un successo annunciato

Il video di Despacito, il tormentone estivo firmato da Luis Fonsi con la partecipazione di Daddy Yankee, è diventato il video più visto di sempre su YouTube. Nel momento in cui stiamo scrivendo, Despacito ha superato 3 miliardi di visualizzazioni. Un vero e proprio record che rappresenta la forza di questa canzone amata e anche odiata da molte persone.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=kJQP7kiw5Fk”]

Impostazioni privacy