Asus ZenFone 4: la nuova gamma pronta al lancio italiano

Grandi novità in casa Asus dato che la nuova gamma Asus ZenFone 4 è pronta a uscire allo scoperto oggi a Roma presso il Convention Center La Nuvola con un evento esclusivo per il nostro paese. Sulla pagina web che prepara l’evento vengono citati i modelli ZenFone 4 Max o ZenFone 4 Selfie Pro come ordinabili da subito sul sito ufficiale. Ma verosimilmente sarà anche teatro della presentazione di altri modelli.

La gamma sarà verosimilmente composta dal modello omonimo Asus ZenFone 4 così come da quello un po’ più prestante Asus ZenFone 4 Pro e da quello più abbondante in tremini di batteria Asus ZenFone 4 Max per un’autonomia più consistente. Infine, i modelli fotografici ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro.

I primi rumors arrivavano addirittura dallo scorso maggio quando per la prima volta si parlava di gamma ZenFone 4 che sarebbe verosimilmente ufficializzata in occasione del Computex 2017, che debuttava a Taiwan dal 30 maggio scorso. Essendo in casa, il brand voleva davvero fare le cose in grande, ampliando una famiglia che ha ottenuto un buon successo.

I due modelli di smartphone Asus citati sul sito

Sulla pagina ASUS dedicata alla presentazione si può leggere la frase “Prenota il tuo #ZenFone4Max o #ZenFone4SelfiePro dal 10 al 20 settembre 2017: sarai tra i primi a riceverlo, e in più per te in regalo un gadget esclusivo!”.

Che dunque siano solo questi due gli smartphone che saranno svelati e presentati per il mercato italiano? Le schede tecniche sono già note, riportiamole qui sotto.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

La scheda tecnica di ASUS ZenFone 4 Selfie Pro include uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD AMOLED, è mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 con un quantitativo di 4GB di Ram, una memoria interna da 64GB espandibili via microSD, troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e anteriore duale da 24 megapixel con tecnologia DuoPixel, 2 x 12megapixel, apertura f/1.8, Softlight LED Flash, secondaria con grandangolo a 120°

C’è il supporto dual sim ibrido, una ottima batteria da 3000mAh, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, il lettore di impronte digitali e il sistema operativo è Android 7 Nougat con interfaccia proprietaria ASUS ZenUI 4.0.

ASUS ZenFone 4 Max

La scheda tecnica di ASUS ZenFone 4 Max prevede uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione HD IPS, è mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 430 / Snapdragon 425 con un quantitativo di 2 o 4GB di Ram, una memoria interna da 16, 32 o 64GB espandibili via microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel doppia con apertura f/2.0 e anteriore da 8 megapixel.

C’è il supporto dual sim ibrido, una ottima batteria da 5000mAh, il lettore di impronte digitali e il sistema operativo è Android 7 Nougat con interfaccia proprietaria ASUS ZenUI 4.0.

Le caratteristiche hardware della gamma Zenfone 4

asus_zenfone_4_max

Quali siano le schede tecniche dei modelli ZenFone 4 è ancora presto per dirlo in modo completo, mentre per alcuni modelli sappiamo già praticamente tutto (vedi sopra). La base dovrebbe essere formata da un pannello 5,5 pollici a risoluzione Full HD con SoC Snapdragon 835, scanner impronte digitali e scocca metallica.

La nomenclatura della nuova gamma

Sembra che questa volta finalmente riusciremo a non fare confusione con i nomi, visto anche che spesso i modelli sono stati cambiati nella nomenclatura come ad esempio ZenFone 3 Zoom che in Italia si è trasformato in ZenFone Zoom S? Senza dimenticare il fatto che un Asus ZenFone 4 già lo abbiamo visto ben tre anni fa dunque sarà forse accompagnato il nuovo dalla sigla 2017? Sembra di no, offrendo un caso molto simile al caso di Samsung Galaxy Note 8 che in effetti è stato già usato.

Impostazioni privacy