Come leggere i messaggi nascosti su Facebook

All’interno di Facebook si possono trovare dei messaggi nascosti presenti nella casella di posta. In particolare, si tratta di messaggi privati in arrivo, che vengono nascosti da parte di Facebook per vari motivi, ma sono messaggi nascosti da trovare che potrebbero contenere comunicazioni importanti. Ogni volta si accede a Facebook i messaggi sono uno dei primi elementi che visualizziamo, ma allo stesso tempo è importante esplorare anche i messaggi nascosti, facilmente accessibili se a conoscenza della procedura. Andiamo a scoprire, quindi, come leggere i messaggi segreti su Facebook.

Facebook è uno dei social network più utilizzati al mondo. Ogni persona vi accede più volte in un singolo giorno, ma non è detto che tutti i messaggi ricevuti su Facebook vengano letti. Infatti, non tutti sanno che vi sono altri messaggi che Facebook nasconde per diversi motivi e che possono contenere comunicazioni importanti. All’interno della sezione dei messaggi segreti, che a breve vi mostreremo, vengono inseriti di norma tutte le comunicazioni da parte di persone che non sono vostri amici o messaggi “spam”.

Messaggi nascosti su Facebook

Per accedere ai messaggi nascosti basta cliccare sul pulsante ‘Messaggi‘, posto nella colonna di sinistra sulla versione desktop di Facebook. A questo punto guardando in alto vi sono tre voci: ‘Recenti‘, ‘Richieste di messaggi‘ e ‘Altro‘.

Messaggi Facebook non letti

Cliccando su ‘Richieste di messaggi‘, entrate in una cartella veramente importante, all’interno della quale è possibile ricevere i messaggi di persone che possono contattare per lavoro o di amici su Facebook, che non sono stati ancora letti.

Tuttavia, la cartella più importante è ‘Altro‘, al cui interno è possibile trovare conversazioni archiviate e anche conversazioni ‘con filtri‘. Molto spesso, qui dentro entrano i messaggi di contatti che non sono nella lista di amici. Di fatto, il social network filtra i messaggi inserendoli in una cartella simile a quella dello “spam” per le email. Come potete comprendere, se da un lato molti messaggi potrebbero non interessarvi, dall’altro è fondamentale sempre controllare la cartella ‘Altro’, visto che vi si potrebbero nascondere comunicazioni impotanti.

Facebook Messenger: come leggere i messaggi segreti

Come leggere i messaggi segreti su Facebook

Se non volete accedere a Facebook in versione desktop, è possibile leggere i messaggi nascosti anche all’interno dell’app Facebook Messenger per smartphone e tablet.

Una volta entrati all’interno dell’app basta premere sul pulsante ‘Impostazioni‘, in alto a destra, e poi su ‘Persone‘. Si aprirà una nuova schermata all’interno della quale è possibile trovare tutte le ‘Richieste di messaggi‘, ovvero richieste di messaggio di persone con cui non siete in contatto e anche le conversazioni filtrate, considerate come spam.

Impostazioni privacy