iPhone 8: 5 motivi per comprarlo

Quali sono i motivi per comprare iPhone 8? Il nuovo iPhone 8 è, principalmente, un modello aggiornato rispetto ad iPhone 7. Tuttavia, vi sono alcune importanti novità, tra cui caratteristiche e specifiche tecniche all’avanguardia di iPhone 8, oltre alla ricarica wireless, fotocamere migliorate e molte altre novità. In questo articolo andiamo a scoprire insieme i 5 motivi per acquistare iPhone 8, il modello di fascia alta, evoluzione della famiglia degli smartphone Apple.

1. Processore A11 Bionic di iPhone 8

iPhone 8 A11 Bionic

Tra i motivi per comprare iPhone 8 vi è sicuramente il nuovo processore Apple A11 Bionic. Quest’ultimo è lo stesso montato su iPhone X, dotato di due core ad alte performance e quattro core efficienti. A fianco di tutto vi è la GPU realizzata da Apple stessa e il secure enclave in cui salvare i dati delle impronte digitali. Di fatto, in termini di performance, iPhone 8 raggiunge ottimi risultati, soddisfando le esigenze di qualsiasi utente.

2. Ricarica wireless di iPhone 8

Ricarica wireless iPhone 8

Non solo, iPhone 8 è dotato di sistema di ricarica wireless, grazie alla presenza del pannello in vetro posteriore. Quest’ultima funzionalità è compatibile con tutti i caricabatterie Qi in commercio.

3. iPhone 8, resistenza ad acqua e polvere

Resistenza schizzi acqua iPhone 8

Un altro motivo per acquistare iPhone 8 è la certificazione IP67. Quest’ultima garantisce resistenza agli schizzi, gocce e alla polvere. Tuttavia, Apple sottolinea come la resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura.

4. Video 4Kdi iPhone 8 a 60 fps

iPhone 8 video

Un’altra peculiarità di iPhone 8 è la possibilità di registrare video 4K a 60 fps, grazie alla fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel. Si tratta di una grande novità, visto che ad oggi solamente poche altre videocamere e reflex permettono di registrare con questa frequenza di frame al secondo.

5. Ricarica rapida di iPhone 8

Ricarica rapida iPhone 8

Infine, rispetto al passato, iPhone 8 supporta la ricarica rapida che permette di ottenere una ricarica fino al 50% in soli 30 minuti. Una novità attesa da tempo da parte degli utenti Apple.

Impostazioni privacy