iPhone 8 Plus: i 5 motivi per comprarlo

Quali sono i motivi per comprare iPhone 8 Plus e non un altro smartphone? Il nuovo iPhone 8 Plus, sulla carta, può sembrare un modello aggiornato di iPhone 7, ma al suo interno racchiude alcune importanti novità, tra cui caratteristiche tecniche e specifiche all’avanguardia, ricarica wireless, fotocamere posteriore e anteriore migliorate, ma anche molte altre novità. In questo articolo andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per comprare iPhone 8 Plus, il modello top di gamma della famiglia dei melafonini.

1. Processore A11 Bionic

iPhone 8 Plus A11 Bionic

Il primo dei motivi per comprare iPhone 8 Plus è il nuovo processore A11 Bionic. Questo SoC è dotato di due core ad alte performance e quattro core efficienti, accompagnati da una GPU realizzata da Apple stessa e il secure enclave, in cui vengono salvati i dati delle impronte digitali. In termini di performance, iPhone 8 Plus permette di ottenere, grazie ad A11 Bionic, performance stupefacenti, soddisfando qualsiasi esigenza.

2. Ricarica wireless

iPhone 8 Plus ricarica wireless

La parte posteriore di iPhone 8 Plus è ricoperta da un pannello in vetro con cui è possibile ottenere la ricarica wireless. La funzionalità di ricarica senza fili è compatibile con tutti i caricabatterie Qi in commercio.

3. Video 4K a 60 fps

iPhone 8 Plus video 4K

Un punto di forza di iPhone 8 Plus sono sicuramente i video a 4K a 60 fps. Rispetto ai precedenti iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple ha implementato questa modalità che, ad oggi, è garantita solamente da poche altre videocamere e reflex. Di fatto, iPhone 8 Plus può essere considerato uno smartphone “future-proof“.

4. Ricarica rapida

iPhone 8 Plus ricarica rapida

Rispetto ai precedenti iPhone, il nuovo iPhone 8 Plus supporta la ricarica rapida grazie alla quale è possibile ottenere una ricarica fino al 50% in soli 30 minuti. Una novità attesa da tempo, che permette di risparmiare tempo ogni volta che si ricarica il melafonino.

5. Scocca in vetro

iPhone 8 Plus vetro retro

Infine, la scocca in vetro può rappresentare un motivo per cui acquistare iPhone 8 Plus. In particolare, il vetro può essere considerato un materiale che offre quel premium feeling tanto desiderato e caratteristico di iPhone 4. Se da un lato contribuisce ad un aumento del peso dello smartphone, rispetto ad iPhone 7 Plus, dall’altro permette di ottenere la ricarica wireless e garantire una sensazione di solidità quando si utilizza l’iPhone 8 Plus.

Impostazioni privacy