Quali sono i motivi per comprare iPhone X e non un altro smartphone? Il nuovo iPhone che celebra il decennale del melafonino è un dispositivo con caratteristiche tecniche all’avanguardia, design innovativo, riconoscimento facciale di ultima generazione, Animoji e molte altre novità. Non resta, quindi, che scoprire insiemei 5 motivi per comprare iPhone X, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino.
Per il decimo anniversario dell’iPhone, Apple ha lanciato iPhone X smartphone top di gamma dotato di pannello OLED HDR. In termini di specifiche tecniche, lo schermo OLED di iPhone X ha una diagonale di 5,8 pollici con risoluzione di 2436×1125 pixel, definita Super Retina. Rispetto al passato, il formato non è più il classico 16:9, bensì si avvicina al 2:1 introdotto da altre aziende. Non mancano funzioni come il Wide Color Gamut, 3D Touch, mentre il rapporto di contrasto è di 1 milione a 1.
Rispetto ai precedenti iPhone, il nuovo iPhone X non integra più il sensore 3D Touch. Grazie all’impiego di quattro sensore, iPhone X effettua la scansione del volto, anche al buio. Questa funzionalità è denominata Face ID e tutto il sistema è assistito anche dal Neural Engine, presente nel processore A11, al fine di riconoscere i cambiamenti del volto e ricostruire un modello matematico della faccia, con margine di errore nullo. Non solo, Face ID si può usare anche per pagare con Apple Pay e gestire una serie di emoticon animate.
Proprio il processore Apple A11 Bionic rappresenta un’importante novità. Quest’ultimo è dotato di due core ad alte performance e quattro core efficienti. A fianco di tutto vi è la GPU realizzata da Apple stessa e il secure enclave in cui salvare i dati del riconoscimento facciale. Per quanto riguarda la memoria RAM, Apple ha scelto di dotare iPhone X di 3GB di memoria, più che sufficienti per qualsiasi utilizzo.
Come anticipato in precedenza, le Animoji sono uno dei principali motivi per comprare iPhone X. Quest’ultime sono particolari emoji in movimento che riprendono le espressioni del volto. La fotocamera TrueDepth analizza oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replica le espressioni del viso, creando divertenti emoji animate. Ovviamente, grazie anche al chip proprietario A11 Bionic, Apple riesce ad ottenere questo risultato sorprendente.
Infine, il design di iPhone X può essere considerato una novità assoluta. Apple ha scelto di creare uno smartphone con display incastonato tra cornici ridotte al minimo, anche se nella parte alta è presente una cornice più spessa, contenente tutti i sensori. Inoltre, il nuovo design permette di avere anche la ricarica wireless su iPhone X, novità importante e attesa da tempo.
[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2017/09/articolo/iphone-x-i-5-motivi-per-non-comprarlo/96385/” testo=”iPhone X, i 5 motivi per non comprarlo”]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…