iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: svelati i nomi degli smartphone Apple

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono i nomi dei nuovi iPhone. Quest’ultimi sono stati svelati dal codice della Golden Master di iOS 11. Durante l’evento del 12 settembre 2017 verranno presentati tre nuovi smartphone di Apple. Si tratta di un importante novità, visto che per la prima volta nella storia di iPhone, Apple potrebbe interrompere una tradizione che va avanti da tanti anni. Andiamo, quindi, a scoprire chi siano gli eredi degli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus, oltre a molti altri dettagli tra cui le caratteristiche e specifiche tecniche.

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono i nomi dei nuovi modelli di telefono che Apple presenterà durante il keynote ufficiale del 12 settembre. Dopo innumerevoli indiscrezioni, una stringa di codice scoperta da Steve Troughton Smith nella Golden Master di iOS 11 rileva i nomi ufficiali. Si tratta di un’importante scoperta che permette di comprendere già quale sia la strategia dell’azienda di Cupertino.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus, eredi degli attuali melafonini

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno, a tutti gli effetti, i veri eredi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Un cambio di rotta netto sia nella logica che nella tradizione. Infatti, seguendo la rotta traccia da iPhone 3Gs ad oggi, i futuri smartphone di Apple sarebbero dovuti essere iPhone 7 e iPhone 7s Plus.

Con molta probabilità, la scelta di Apple è volta a sottolineare l’importante differenza che vi sarà tra iPhone 8 e iPhone 7. Di fatto, secondo gli ultimi rumors, iPhone 8 avrà una scheda tecnica di tutto rispetto, partendo dal nuovo processore A11 Fusion di Apple, fino alla ricarica wireless.

iPhone X, lo smartphone del decennale

iPhone X

Invece, iPhone X viene confermato dalla Golden Master di iOS 11. Quest’ultimo sarà il modello di punta e la denominazione “ten” rappresenterà un ulteriore punto di rottura rispetto alla classica gamma di iphone.

[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2017/09/articolo/iphone-8/72371/” testo=”iPhone X, prezzo, uscita e scheda tecnica”]

L’obiettivo di Apple è quello di ampliare la propria offerta proponendo iPhone di fascia bassa, fascia media e fascia alta. Con la presentazione di iPhone X, l’azienda di Cupertino punta a conquistare il grande pubblico, oltre a voler celebrare il decimo anniversario dello smartphone più famoso al mondo, che debuttò nel 2007.

Non resta, quindi, che aspettare il 12 settembre, giorno in cui si terrà l’evento Apple per comprendere la strategia di mercato e scoprire nuovi prodotti tra cui la nuova Apple TV 4K, Apple Watch 3 e anche AirPods 1.2.

Impostazioni privacy